mercoledì 19 Marzo 2025

Sigma vara”Operazione EsclusIva” in risposta alla crisi dei consumi e fa pubblicità istituzionale in TV

Sigma in questi giorni sta lanciando una operazione nazionale promozionale denominata “Operazione Esclusiva”. Si tratta di un’iniziativa promozionale attraverso la quale il Gruppo aderente a ConfCooperative risponde all’aumento dell’Iva rilanciando in grande stile: infatti, dal 27 dicembre al 15 gennaio, per ogni 10 euro di spesa presso i supermercati Sigma e Coal il cliente riceverà un Buono del valore di 2,5 euro. I Buoni si potranno utilizzare dal 16 al 31 gennaio, uno per ogni 10 euro di spesa, con uno sconto quindi sulla spesa sino al 25%. “In una fase congiunturale molto difficile e dominata dall’incertezza – ha affermato Davide Cozzarolo, direttore commerciale e marketing Sigma – abbiamo ritenuto opportuno e doveroso fare la nostra parte di operatori attenti alla situazione economica e sociale. La nostra Operazione EsclusIva va proprio nella direzione di fornire risparmio e stimolare i consumi, soprattutto in un mese tradizionalmente critico come quello che segue le festività natalizie.” L’Operazione EsclusIva di Sigma sarà supportata da una campagna ad hoc, su stampa e televisione, oltre che da materiale PoP sul punto di vendita. Testimonial e protagonista assoluto sarà Rocco Ciarmoli, il comico di Zelig dal look improbabile, sempre armato di megafono per le sue spiritose “esternazioni” al popolo femminile. Gli spot tv da 10” e 15”, che andranno in onda a partire dal giorno di Natale sulle reti Mediaset, lo vedranno richiamare a gran voce l’attenzione per illustrare la promozione, di fronte a un supermercato disegnato e animato come il fondale di un palcoscenico. “Abbiamo puntato su Rocco Ciarmoli – ha aggiunto Cozzarolo – proprio per dare un tocco simpatico e scanzonato a un’iniziativa che crediamo sarà molto apprezzata dal consumatore grazie ad un sostegno concreto”.

Dott. Andrea Meneghini
Dott. Andrea Meneghinihttps://www.gdonews.it
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli investe in Umbria: apre rinnovato il Tigre di Spoleto

0
Si è svolta a Spoleto la cerimonia di inaugurazione del rinnovato punto vendita Tigre di Magazzini Gabrielli, situato in Via Martiri della Resistenza. Presenti...

Magazzini Gabrielli rinnova: tecnologia e freschezza per l’Oasi di Roseto

0
Il punto vendita Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto ha completato un’importante ristrutturazione, alla presenza del Direttore Vendite Luigi Cavalieri. Questo intervento introduce un nuovo...

Continua la crescita di Apulia Distribuzione nel Sud Italia: nuova apertura

0
Apulia Distribuzione amplia la rete commerciale in Puglia con l’apertura di un nuovo supermercato Rossotono a Taranto. Il punto vendita, esteso su 1.000 mq...

Crai inaugura un nuovo punto vendita a Gadana

0
È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Crai di Gadana, situato in Via Provinciale Feltresca 9, n° 76, a Urbino. Il negozio, ristrutturato...

NielsenIQ: nuova prospettiva sul mercato, gli over 55 trainano il Largo...

0
NielsenIQ ha ampliato il proprio Consumer Panel fino a 16.000 unità, rafforzando la capacità di analisi grazie all’integrazione con fonti come Sinottica e Geomarketing....