I due gruppi hanno deciso di prolungare la loro alleanza in forza dei notevoli risultati conseguiti in questi primi tre anni, grazie all’accordo precedente operativo dal 2008 e valido per Italia, Malta e Svizzera, dove Crai è presente da anni, che interessa l’intero sistema degli acquisti (prodotti food e non food, attrezzature e impiantistica) e dei servizi, e che prevede:
– sinergie logistiche e organizzative
– consente ai poli distributivi di Crai, attraverso un contratto di master franchising, di sviluppare le insegne di Sma PuntoSimply, Simply e IperSimply sul loro specifico territorio.
Se sul piano degli acquisti la collaborazione si è rivelata proficua, andando ad investire, al di là delle grandi marche, anche sulle fonti di approvvigionamento dei prodotti a marchio.
Significativo è stato lo sviluppo sul piano della gestione delle insegne Sma in territori dove il gruppo non era presente e fortemente presidiati da Crai.
In Sardegna, ai 6 punti vendita già aperti, nel 2011 si affiancheranno altri 8 supermercati Simply e in Calabria nello stesso anno sono previste 11 nuove aperture.