Pubblicità in-store: nuovo canale da sfruttare

0

I primo mesi del 2009 registrano una forte crescita di un fenomeno relativamente nuovo per la distribuzione italiana: la pubblicità in-store.
Protagonisti di questa crescita sembrano essere gli operatori mobili, ma diverse aziende si stanno avvicinando sempre più a questo canale promozionale. Gli operatori della gdo dal canto loro sono sicuramente interessati, in un momento in cui le vendite soffrono, a sfruttare inedite fonti di reddito anche, come in questo caso, non direttamente connesse alla vendita.
AdSolutions, la principale concessionaria del settore con 1200 punti vendita coperti, segnalava ad aprile un incremento della raccolta (circa 50 milioni l’ anno) del 60%.
Gli spazi che si vanno delineando cme utili per questo tipo di comunicazione all’interno dei supermercati sono i più disparati: dai cartelli al rivestimento delle barriere antitaccheggio ai messaggi incollati sul pavimento (floor advertising).
I risultati sembrano essere incoraggianti e c’è chi addirittura parla di incrementi delle vendite tra il 20 e il 30 percento. Sicuramente un ottima “medicina” contro la crisi dei consumi.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui