Il mercato e-commerce stenta a decollare. E’ quanto stabilisce il secondo Osservatorio sulla multicanalità del Politecnico di Milano e la Società Nielsen. Gli italiani si informano su internet ma acquistano nel pdv più vicino; molto meglio il clic per il progetto d’acquisto . Il progetto, appunto , non l’acquisto. Il web non risolve , come sembra , la diffidenza del consumatore sullo scambio monetario indiretto : meglio recarsi al punto vendita più vicino di cui si conoscano , preventivamente , offerte. e prezzi .Un vantaggio per la Gdo, perché il mercato non sembra in flessione e la specificità della domanda non la danneggia più di tanto , La grande distribuzione ne trae spunto per offerte vantaggiose soprattutto nell’ambito del Bazar Pesante, “ una pioggia di offerte” , spesso si legge , tra elettronica, televisori e altro ma con un unico svantaggio: come inserire in gdo e con le stesse caratteristiche di prezzo qualità tempo , i prodotti di ultima generazione .
E-commerce? Un mercato che fatica
Dott.ssa C. Grillo
Di formazione giornalistica, esperta in comunicazioni di massa.
Ultimi Articoli
Vicino a te apre un nuovo supermercato: la Sardegna al centro...
Il 19 dicembre scorso, l'insegna Vicino a te ha inaugurato un nuovo punto vendita a Capoterra, in provincia di Cagliari. La collaborazione tra la...
Conad inaugura il 2025 con un nuovo punto vendita in Emilia...
Venerdì 10 gennaio inaugura il nuovo Conad City di via Aurelio Saffi 49/B a Rimini, con una cerimonia alle ore 9 che precederà l’apertura...
Aldi si consolida nel Nord Italia: nuova apertura a San Giovanni...
Aldi inaugurerà il prossimo 30 dicembre un nuovo negozio a San Giovanni Lupatoto (VR) in Via Ca’ Nova Zampieri snc. Il punto vendita si...
Coop Alleanza 3.0: Domenico Livio Trombone nuovo Presidente
Il Consiglio di Amministrazione di Coop Alleanza 3.0 ha nominato Domenico Livio Trombone nuovo Presidente della Cooperativa, subentrando a Mario Cifiello, che ha deciso...
Magazzini Gabrielli consolida la presenza nel Lazio: nuova apertura
Magazzini Gabrielli SpA consolida la sua presenza nel Lazio inaugurando il nuovo supermercato Tigre di via Fumaroli a Roma, il primo punto vendita interamente...
Sarebbe interessante corredare l’intervento con qualche dato