Fiera Marca Bologna: una fiera che stenta ad affermarsi

0

In questi giorni (17 e 18 gennaio) si è tenuta a Bologna la Fiera Marca, rivolta alla Marca Commerciale del Trade. L’affluenza apparente, i dati non li abbiamo ancora, non è parsa numerosa come meriterebbe. Eppure gli ingredienti c’erano tutti: l’80% della Grande Distribuzione era rappresentata, ognuna con un suo stand ed il suo management, un buon numero di espositori sia del mondo alimentare (in maggioranza) sia del non alimentare. GDONews.it ne ha approfittato per approfondire la conoscenza dell’offerta al Trade e per vedere da vicino l’evoluzione della Private Label dei diversi Gruppi. La concomitanza della fiera del Macef a Milano ha sicuramente contribuito a non aumentare la presenza del pubblico, perché una cosa è sicura: la Fiera Marca merita un assidua presenza per la sua organizzazione. Non è quella di Amsterdam ma, per essere una fiera nazionale, meriterebbe una maggiore risonanza. In ogni caso, la volontà del Trade è ferma: aumentare, talvolta con incrementi a due cifre, il numero del referenziamento dei prodotti a marca commerciale.

Dott. Andrea Meneghini
Analista ed esperto di Grande Distribuzione alimentare. E’ un attento osservatore delle dinamiche evolutive dei diversi format in Italia ed in Europa. Collabora con alcuni Gruppi della GDO italiana nelle aree di crisis communication management e news management. Affianca la Direzione Generale di alcuni Gruppi della GDO nella gestione delle strategie aziendali. Collabora anche con aziende del Mass Market Retail all'estero come assistant manager sull'italian food. Si può contattare scrivendo a meneghini@gdonews.it

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui