In questi giorni (17 e 18 gennaio) si è tenuta a Bologna la Fiera Marca, rivolta alla Marca Commerciale del Trade. L’affluenza apparente, i dati non li abbiamo ancora, non è parsa numerosa come meriterebbe. Eppure gli ingredienti c’erano tutti: l’80% della Grande Distribuzione era rappresentata, ognuna con un suo stand ed il suo management, un buon numero di espositori sia del mondo alimentare (in maggioranza) sia del non alimentare. GDONews.it ne ha approfittato per approfondire la conoscenza dell’offerta al Trade e per vedere da vicino l’evoluzione della Private Label dei diversi Gruppi. La concomitanza della fiera del Macef a Milano ha sicuramente contribuito a non aumentare la presenza del pubblico, perché una cosa è sicura: la Fiera Marca merita un assidua presenza per la sua organizzazione. Non è quella di Amsterdam ma, per essere una fiera nazionale, meriterebbe una maggiore risonanza. In ogni caso, la volontà del Trade è ferma: aumentare, talvolta con incrementi a due cifre, il numero del referenziamento dei prodotti a marca commerciale.
Ultimi Articoli
Tuborg presenta la nuova Tuborg Strong
Tuborg, marchio di birra danese nato nel 1880 a Copenhagen lancia una nuova referenza in Italia: Tuborg Strong, una strong lager con gradazione alcolica...
Francesco Pugliese è il nuovo Presidente di Agecore
L’Amministratore Delegato di Conad Francesco Pugliese è stato nominato Presidente di Agecore, la centrale europea che riunisce alcuni grandi gruppi di imprenditori indipendenti associati...
Un nuovo look per Giusto
Giusto – brand leader nell’alimentazione speciale appartenente a Farmafood srl, società del Gruppo Lo Conte – presenta il restyling della linea di prodotti dedicati...
Salumi: nel 2021 bene produzione e consumi, ma pesa l’inflazione
I salumi si confermano un vero comfort food in questo periodo di incertezza. Ma se il 2021 ha visto una a ripresa dei consumi,...
ASSICA annuncia il suo programma di sostenibilità
5 goals, 48 Best practices e 35 impegni concreti verso un nuovo modello di impresa: il primo “ Programma Sostenibilità” ASSICA non è solo...