sabato 18 Maggio 2024

L’andamento del prodotto a Marchio Sigma

Nell’anno passato il gruppo Sigma ha realizzato un volume di vendita pari a 2.325 miliardi di euro incrementando il suo fatturato rispetto all’anno precedente, sebbene come sappiamo i consumi alimentari per la prima volta dopo quindici anni hanno segato un calo del -0,3%. La loro private label incide il 4% circa del fatturato globale arrivando a fatturare circa 90 milioni di euro tenendo presente che la strategia portata avanti per contrastare le difficoltà di sell out degli ultimi anni è stata quella di una politica di forte contenimento prezzi, con conseguente riduzione della battuta media dello scontrino e di politiche promozionali intense con forti tagli prezzi. La cosa interessante è che Sigma per migliorare l’incidenza del fatturato di private label, e di conseguenza migliorare il proprio margine unitario, ha deciso di lanciare sul mercato il segmento premium per i prodotti a marchio commerciale. A voler dire: invertiamo la tendenza che si rivolge alla marca commerciale di primo prezzo perché a noi serve altro. Per invertire la tendenza che vuole molto volume e poco valore questa è una buona soluzione sulla carta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Demografia, sociologia ed economia, le famiglie italiane sospese fra presente e...

0
In occasione della seconda giornata della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo di NIQ, i relatori Christian Centonze,...

Foggia: Gruppo Megamark investe più di 8 milioni per il suo...

0
Il punto vendita, realizzato secondo i dettami della sostenibilità ambientale, è il trecentesimo Famila in Italia. Novità assoluta il Bistrò Famila con cucina visiva.  Ha...

NIQ a Linkontro: frena l’inflazione, si raffreddano i prezzi ma gli...

0
NIQ (NielsenIQ) in occasione della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo, registra per il 2024 oltre 900 presenze...

A Comacchio (FE) inaugura il primo PetStore Conad della città all’interno...

0
Dopo l’apertura dello Spazio Conad, Comacchio accoglie il nuovo PetStore Conad, il primo della città: oltre 5.000 referenze tra alimenti, prodotti dietetici e parafarmaci...

Il mondo delle meraviglie di FAO Schwarz arriva nel cuore di...

0
Dopo Milano, Parigi. FAO Schwarz, nato nel 1862 dal sogno di Frederick August Otto Schwarz di creare un luogo unico in cui i migliori...