domenica 16 Marzo 2025

L’andamento del prodotto a Marchio Sigma

Nell’anno passato il gruppo Sigma ha realizzato un volume di vendita pari a 2.325 miliardi di euro incrementando il suo fatturato rispetto all’anno precedente, sebbene come sappiamo i consumi alimentari per la prima volta dopo quindici anni hanno segato un calo del -0,3%. La loro private label incide il 4% circa del fatturato globale arrivando a fatturare circa 90 milioni di euro tenendo presente che la strategia portata avanti per contrastare le difficoltà di sell out degli ultimi anni è stata quella di una politica di forte contenimento prezzi, con conseguente riduzione della battuta media dello scontrino e di politiche promozionali intense con forti tagli prezzi. La cosa interessante è che Sigma per migliorare l’incidenza del fatturato di private label, e di conseguenza migliorare il proprio margine unitario, ha deciso di lanciare sul mercato il segmento premium per i prodotti a marchio commerciale. A voler dire: invertiamo la tendenza che si rivolge alla marca commerciale di primo prezzo perché a noi serve altro. Per invertire la tendenza che vuole molto volume e poco valore questa è una buona soluzione sulla carta.

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

Magazzini Gabrielli rinnova: tecnologia e freschezza per l’Oasi di Roseto

0
Il punto vendita Oasi Magazzini Gabrielli di Roseto ha completato un’importante ristrutturazione, alla presenza del Direttore Vendite Luigi Cavalieri. Questo intervento introduce un nuovo...

Continua la crescita di Apulia Distribuzione nel Sud Italia: nuova apertura

0
Apulia Distribuzione amplia la rete commerciale in Puglia con l’apertura di un nuovo supermercato Rossotono a Taranto. Il punto vendita, esteso su 1.000 mq...

Crai inaugura un nuovo punto vendita a Gadana

0
È stato inaugurato oggi il nuovo punto vendita Crai di Gadana, situato in Via Provinciale Feltresca 9, n° 76, a Urbino. Il negozio, ristrutturato...

NielsenIQ: nuova prospettiva sul mercato, gli over 55 trainano il Largo...

0
NielsenIQ ha ampliato il proprio Consumer Panel fino a 16.000 unità, rafforzando la capacità di analisi grazie all’integrazione con fonti come Sinottica e Geomarketing....

Gruppo Arena continua la sua espansione: nuovo punto vendita in Sicilia

0
Il Gruppo Arena inaugura un nuovo punto vendita SuperConveniente a Barcellona Pozzo di Gotto, in Via Filicudi 1, all'interno del Parco Commerciale Eolie. Il...