Gli Stati Uniti, si sa, sono un grande paese multietnico, ciononostante l’offerta del trade verso i propri consumer è sempre stata nella direzione del consumatore portatore di cultura nazionale. Adesso però si sta pensando (es. la grande catena Stop & Shop) di arricchire l’offerta in termini di marketing rivolgendosi direttamente alla comunità ispanica, che nel frattempo sta raggiungendo un incidenza assai importante (arriveranno entro pochi anni al 40% del potere d’acquisto), con diverse metodologie innovative, ovvero, oltre alla logica referenziazione di prodotti etnici, si pensa alla creazione di un atmosfera idonea ad invogliare l’acquisto. Si pensa inoltre di arricchire l’offerta delle di attività promozionali ad hoc ed anche ad iniziative in store legate a ricorrenze di festività religiose non di pertinenza statunitense, anche con packaging bilingue sollecitati ai produttori.
Ultimi Articoli
Chi sono i retailer tradizionali che soffrono meno i discount? Lo...
Nelle pubblicazioni di GDONews, da diverso tempo, si spiega che il supermercato è il format vincente (assieme al Discount), però abbiamo anche scritto che...
Quando gli investimenti dei discount non hanno bacini di utenza fissi...
Eurospin ha appena aperto un punto vendita a Pescantina (VR) con caratteristiche peculiari e che, un tempo, non sarebbe stato un investimento con fondamento....
Promozioni: il volantino cartaceo avrà lunga vita. Ricerca di Istituto Piepoli
Quali sono le nuove strategie di comunicazione dei retailers? Come arrivano le offerte al cliente finale, oltre che con il volantino cartaceo classico? Lidl, solo...
Coop Alleanza 3.0: confermato Presidente Mario Cifiello. L’azienda nel 2021 per...
Vendite a insegna Coop superiori ai 5 miliardi di euro e per la prima volta dal 2016 EBITDA in positivo. E' questo l'esito dell'Assemblea...
Esselunga si ricompra gli immobili: liquidata in anticipo Unicredit
Anticipando di tre anni l'esercizio sull'opzione di acquisto che era stata prevista dopo il riassetto del 2020, Esselunga è tornata proprietaria del 100% dell'immobiliare...