Gli Stati Uniti, si sa, sono un grande paese multietnico, ciononostante l’offerta del trade verso i propri consumer è sempre stata nella direzione del consumatore portatore di cultura nazionale. Adesso però si sta pensando (es. la grande catena Stop & Shop) di arricchire l’offerta in termini di marketing rivolgendosi direttamente alla comunità ispanica, che nel frattempo sta raggiungendo un incidenza assai importante (arriveranno entro pochi anni al 40% del potere d’acquisto), con diverse metodologie innovative, ovvero, oltre alla logica referenziazione di prodotti etnici, si pensa alla creazione di un atmosfera idonea ad invogliare l’acquisto. Si pensa inoltre di arricchire l’offerta delle di attività promozionali ad hoc ed anche ad iniziative in store legate a ricorrenze di festività religiose non di pertinenza statunitense, anche con packaging bilingue sollecitati ai produttori.
Ultimi Articoli
Retail italiano verso la circolarità: la ricerca di GS1 Italy
Bennet, Conad, Decathlon, Despar Italia, D.it - Distribuzione Italiana, Esselunga, Metro e Realco sono gli otto retailer che hanno partecipato alla ricerca “Stato dell’arte dell’economia...
Aldi arriva a Venaria Reale e consolida la sua presenza in...
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, inaugura giovedì 23 marzo 2023 il primo negozio a Venaria Reale...
E-grocery: dalle tre cifre di crescita a zero. Un mondo cambiato...
L'ultima puntata di "Attenti a quei due", il podcast ideato da GDONews e realizzato da Andrea Meneghini e Federico Cimini è dedicata all'E-Commerce all'interno...
Coop Alleanza 3.0 rinnova il modello di gestione della logistica e...
Coop Alleanza 3.0 rinnova il modello di gestione logistica e rafforza i punti vendita per rendere più efficienti entrambi i servizi, favorendo la riqualificazione...
Pomodoro da industria, ancora ferma la trattativa al nord. ANICAV: “Proposto...
A distanza di due mesi dall’ultimo incontro, nel Bacino Nord Italia è ripresa la trattativa tra parte agricola e parte industriale per la definizione...