Contenuti dell’Edizione Estesa
Capitolo I : Italia, terra di grandi produttori
Una categoria che, nonostante i valori di fatturato non eclatanti, è fondamentale per ratailer e consumatori.
Capitolo II: I mercati mondiali del pomodoro
Una visuale ampliata al di fuori del nostro paese per conoscere i valori delle ventide nei principali paesi.
Capitolo III: Le vendite in Grande Distribuzione nel 2016
• Il Fatturato della categoria Rossi (2015 vs 2016) sia totale Italia che per Area Nielsen
• Il Fatturato delle sottocategorie nel 2016
• L’Incidenza della Private Label
• I Segmenti più performanti
• La pressione promozionale
Capitolo IV: Il dettaglio delle sottocategorie
• Le 5 sottocategorie e relativi segmenti e l’incidenza della Private Label
Capitolo V: La voce della GDO
Il punto di vista di alcuni dei principali gruppi distributivi italiani nelle interviste ai propri buyer:
• Roberto Romboli – Gruppo Sigma
• Pierluigi Marangio – Gruppo Conad del Tirreno
Capitolo VI: L’opinione dell’industria produttrice
• I rossi: una categoria dominata dagli sconti di fine anno ed in fattura
• L’opinione di Costantino Vaia, Gruppo Pomì
• L’opinione di Federico Cappi, Conserve Italia
Capitolo VII: La finanza, lo stato di salute dei principali produttori
Le vendite non dicono tutto sulla situazione finanziaria delle aziende produttrici: chi perde e chi guadagna?
• Quali aziende hanno generato maggiore crescita nel periodo?
• Quali sono le aziende più redditizie?
• Chi fa ruotare maggiormente il Magazzino?
• Chi incassa più velocemente dalla clientela?
• Chi paga più velocemente i fornitori?
• Chi ha investito maggiormente a lungo termine?
• Quali sono le aziende più solide finanziariamente?
• Chi ha creato valore aziendale? chi lo ha protetto e chi lo ha distrutto? |