MD accende i riflettori su Deruta e porta nel cuore dell’Umbria la sua forza commerciale: oggi ha aperto il primo punto vendita della catena nella città della ceramica. Il colosso del discount, terzo player nazionale e secondo per capitale italiano, già Migliore Insegna 2025 nella categoria discount secondo l’ultima indagine Ipsos, continua la sua espansione senza freni.
Con oltre 800 punti vendita attivi lungo la Penisola, MD – fondata in Campania nel 1994 – si afferma sempre più come l’alternativa italiana e competitiva alla GDO internazionale. L’apertura di Deruta, all’interno della zona industriale, rappresenta il quarto store in Umbria e il terzo nella provincia di Perugia, rafforzando la presenza del brand in un’area strategica.
Sette corsie progettate per un mix vincente tra convenienza, assortimento e qualità. I clienti possono raggiungere il punto vendita facilmente sia da Perugia (uscita “Deruta Centro” dell’autostrada), sia dal centro abitato attraverso il sottopassaggio della E45. Il parcheggio da oltre 130 posti auto garantisce accesso comodo e diretto.
All’interno, il format è quello vincente di MD: ortofrutta fresca e selezionata, panetteria, macelleria e gastronomia servite, un banco pesce fresco e tutte le proposte dell’esclusiva linea “Lettere dall’Italia”, che valorizza le eccellenze regionali. Spazio anche al benessere e ai prodotti per la casa, in un layout pensato per facilitare l’esperienza d’acquisto.