Fresh Del Monte, leader globale nella produzione, distribuzione e vendita di frutta e verdura fresca e pretagliata, rinnova la collaborazione con la celebre serie animata di fama mondiale Miraculous™- Le storie di Ladybug e Chat Noir, presentando un’edizione limitata di packaging dedicato ai kiwi di origine europea.
Proprio a partire da queste settimane, i personaggi dell’amata serie animata Miraculous™ daranno vita ai packaging dei kiwi Del Monte, aggiungendo un tocco di magia nei punti vendita di tutta Europa. Fresh Del Monte introduce un’innovativa gamma di kiwi di origine europea, con un focus speciale sul kiwi rosso, una novità ancora poco conosciuta da molti consumatori, ma pronta a sorprendere grazie al suo gusto esotico e alle eccellenti proprietà nutrizionali.
“In Fresh Del Monte ci impegniamo costantemente a trovare soluzioni innovative e coinvolgenti per incentivare il consumo di frutta fresca e salutare tra i bambini e i giovani adulti” – spiega Thierry Montange, Direttore Marketing Europa & Africa – “Questa iniziativa, legata alla nostra gustosa gamma di kiwi Del Monte, coltivati in Europa, saprà certamente conquistare le famiglie in occasione delle festività e delle celebrazioni di fine anno. Siamo inoltre orgogliosi di rinnovare la nostra collaborazione con l’amatissimo franchise Miraculous™, che vede protagonisti i celebri personaggi LadyBug e Cat Noir, rendendo l’esperienza ancora più speciale per tutte le fasce d’età.”
Ma non finisce qui: esclusiva per il territorio nazionale italiano, dal 4 novembre al 31 gennaio, sarà attivo il concorso “Gioca e Vinci con Del Monte”, un’iniziativa che ha tutte le carte in regola per catturare l’attenzione del pubblico e coinvolgere tante diverse fasce d’età.
Come funziona? Il meccanismo è molto semplice: basta acquistare una box di kiwi, scansionare il QR code presente sul packaging, caricare lo scontrino sul sito dedicato e provare a vincere. Tra i premi in palio, il Frullatore Nutribullet Pro e il Frullatore Portatile Nutribullet, ideali per creare smoothie e ricette a base di kiwi, ma anche i giochi Playmobil con i personaggi di Miraculous, perfetti per i più piccoli.
La forza di questo concorso risiede nella sinergia tra realtà diverse, unite da un obiettivo comune: promuovere uno stile di vita sano e incentivare il consumo di frutta fresca, coinvolgendo consumatori di ogni età. I premi in palio rappresentano, infatti, un equilibrio perfetto tra benessere e intrattenimento, con giochi pensati per i più piccoli e strumenti da cucina per gli adulti, per realizzare ricette nutrienti e gustose con i kiwi Del Monte.
A supporto del concorso, Del Monte metterà in campo una campagna di comunicazione integrata, che includerà attivazioni digitali, promozione sui social media, in store promotion, collaborazioni con influencer e con gli altri partner coinvolti. L’obiettivo è quello di diffondere la conoscenza tra i consumatori italiani delle differenze delle tre varietà di kiwi, ognuna unica e speciale per le sue caratteristiche nutrizionali e gustative.
Tre varietà di kiwi per soddisfare i gusti di grandi e piccini: quali sono le loro caratteristiche?
Il classico kiwi verde, dalla polpa brillante, è noto come fonte di Calcio, Potassio e Vitamina C. Risulta essere la scelta perfetta per chi preferisce un sapore più intenso, acidulo e meno dolce rispetto alle altre varietà di kiwi, e per chi è attento al proprio benessere, essendo infatti molto ricco di fibre.
Il kiwi giallo, dalla polpa dorata e l’inconfondibile buccia liscia, risulta essere più zuccherino rispetto al verde, pur mantenendo note acidule che ricordano il limone e per questo motivo trasmette al palato una sensazione naturalmente rinfrescante. È molto ricco di vitamina C che svolge un’azione antiossidante e di potenziamento del sistema immunitario. È quindi un frutto ideale per il mantenimento di un’ottima salute.
Il kiwi bicolore a polpa giallo-rossa Red Passion™ è caratterizzato da una buccia priva di peluria e presenta internamente striature a raggiera rosse che si estendono dal centro in una polpa dorata. Possiede un sapore piacevolmente zuccherino, con note spiccatamente tropicali e tipiche dei piccoli frutti. Questa varietà è particolarmente ricca di antiossidanti, in particolare vitamina E, e di antociani, i pigmenti della colorazione rossa. Un aspetto molto importante di questo frutto è la sua morbidezza; infatti, è proprio quando il kiwi rosso è estremamente morbido il momento in cui esso esprime al massimo le proprie caratteristiche aromatiche. La sua consistenza morbida, combinata con la sua dolcezza, lo portano ad essere il frutto ideale anche per i più piccoli.
I valori delle partnership
La partnership in Italia tra Fresh Del Monte e Nutribullet ha l’obiettivo di rendere l’alimentazione sana più accessibile e pratica per i consumatori, incentivando uno stile di vita salutare attraverso strumenti che facilitano l’integrazione della nutrizione nella quotidianità. Con questo concorso e la comunicazione sui social, entrambe le aziende intendono ispirare i consumatori a fare scelte alimentari migliori in modo semplice e veloce.
La collaborazione con Playmobil si propone invece di rendere più divertente e attraente il consumo di frutta e verdura per i bambini, educandoli a una sana alimentazione fin da piccoli. Attraverso l’introduzione dei playset Miraculous™, Playmobil e Del Monte puntano a trasformare l’esperienza della frutta in un momento ludico, incentivando i bambini a sviluppare abitudini alimentari salutari in modo giocoso.