Rossetto Trade Spa è controllata al 100% dal Gruppo Rossetto Spa, i cui soci appartengono alla famiglia Rossetto. Storicamente parte del gruppo dei cosiddetti “Category Killers”, negli ultimi anni l’azienda ha intrapreso una trasformazione, aggiornando il format, l’offerta assortimentale e cambiando la centrale acquisti.
Oggi l’azienda è presente sul mercato con formati di vendita medio-grandi, e le nuove aperture, lo scorso anno, hanno riguardato due ipermercati, formati che comportano costi di gestione rilevanti, con un’offerta in cui i prodotti freschi e freschissimi sono predominanti.
Come di consueto, non analizzeremo l’offerta, ma ci concentreremo sui risultati che questa ha prodotto.
Il contesto economico in cui l’azienda ha operato, e in generale la GDO, è stato particolarmente favorevole negli ultimi due anni, crisi energetica a parte. Le difficoltà affrontate dall’industria di produzione non sono paragonabili a quelle che hanno caratterizzato il mass market retail.
In questo contesto, Rossetto ha ottenuto risultati migliori rispetto a molti altri, come dimostrano i dati riportati in questo articolo, realizzato con il supporto del software “Benchmark On Line” il quale permette di analizzare fino a 10 gruppi della GDO mettendoli tutti a confronto sulle loro prestazioni economiche dal 2019 al 2023 con semplicissimi grafici e tabelle.
GUARDA LA DEMO PER CAPIRE COME FUNZIONA IL SOFTWARE
Il software contiene tutti i risultati di tutti i gruppi della GDO e tutti gli affiliati, che possono essere raggruppati per Cedi di appartenenza ed essere messi a confronto tra loro.
Il software è utilizzabile da tutti gli ABBONATI PREMIUM, i quali sono beneficiare anche della “Mappa della GDO”, oltre a leggere tutti gli articoli per abbonati.
CLICCA E CONTATTA LA REDAZIONE PER ABBONARTI E CONOSCERE MODALITA’ E SCONTI
La crescita dei ricavi di Rossetto dal 2019 al 2023 è stata
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.