domenica 19 Maggio 2024

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier

 A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova a maggio del 2021 in piazzale Mondadori, Esselunga cresce e inaugura oggi la profumeria eb®, riqualificando lo storico edificio della seconda metà del 1800 che un tempo ospitava la stazione della tramvia della città, divenuto poi biglietteria delle corriere della società pubblica Apam.

Il progetto di recupero ha permesso di mantenere l’architettura originale dell’edificio e conclude l’intervento di riqualificazione di piazzale Mondadori realizzato da Esselunga, con il patrocinio del Comune di Mantova e sotto l’egida della Soprintendenza Archeologia, Belle Arti e Paesaggio, per restituire alla Città un’area di interesse storico che ne testimonia la trasformazione urbanistica.

In piazzale Mondadori sono stati ritrovati un tratto della terza cinta muraria Gonzaghesca del 1400 e un resto dei vecchi basamenti ferrotranviari di epoca ottocentesca. Le antiche mura, inizialmente in stato di grave degrado, sono state traslate di circa trenta metri e recuperate in occasione dell’apertura del negozio Esselunga. Proprio all’ingresso della profumeria sono esposti alcuni pannelli illustrativi che ripercorrono la storia dell’area.

La nuova profumeria fa parte della rete di beauty store del Gruppo Esselunga, che da oltre di vent’anni offre ai clienti prodotti e servizi qualità.

Il beauty store di Mantova si articola su due piani: al piano terra l’area di vendita, dove trovare prestigiosi brand di profumeria, prodotti viso e corpo, make-up e una proposta di accessori accuratamente selezionati. Al piano superiore spazi adibiti ai trattamenti per la persona. 

Un luogo dove servizi di make-up, skincare e haircare completano una vasta proposta di assortimento, disegnando una nuova esperienza di acquisto.

I beauty store essere bella ad oggi sono 48 e si trovano all’interno o in prossimità dei negozi Esselunga in Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana e Liguria. Essere Bella permette anche acquisti e prenotazione dei servizi online sul sito ebprofumerie.it .

È stato inaugurato oggi, inoltre, l’ampliamento della superficie di vendita del superstore che passa da 2.500 a 3.340 metri quadri. Un’offerta ancora più ricca con un’importante novità rappresentata dall’enoteca che propone oltre 800 etichette di vini DOCG, DOC e IGT provenienti da tutta Italia, un’ampia selezione di vini esteri, spumanti, champagne e vini da meditazione. Presente in negozio anche un sommelier per orientare i clienti nelle scelte di acquisto.

L’apertura di essere bella e l’ampliamento dell’area di vendita del superstore portano a 113 i dipendenti Esselunga a Mantova, 9 addetti in profumeria, 8 presso il Bar Atlantic e 96 all’interno del negozio.

 

Ultimi Articoli

Demografia, sociologia ed economia, le famiglie italiane sospese fra presente e...

0
In occasione della seconda giornata della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo di NIQ, i relatori Christian Centonze,...

Foggia: Gruppo Megamark investe più di 8 milioni per il suo...

0
Il punto vendita, realizzato secondo i dettami della sostenibilità ambientale, è il trecentesimo Famila in Italia. Novità assoluta il Bistrò Famila con cucina visiva.  Ha...

NIQ a Linkontro: frena l’inflazione, si raffreddano i prezzi ma gli...

0
NIQ (NielsenIQ) in occasione della 39° edizione de Linkontro, l’evento di riferimento nel mondo del Largo Consumo, registra per il 2024 oltre 900 presenze...

A Comacchio (FE) inaugura il primo PetStore Conad della città all’interno...

0
Dopo l’apertura dello Spazio Conad, Comacchio accoglie il nuovo PetStore Conad, il primo della città: oltre 5.000 referenze tra alimenti, prodotti dietetici e parafarmaci...

Il mondo delle meraviglie di FAO Schwarz arriva nel cuore di...

0
Dopo Milano, Parigi. FAO Schwarz, nato nel 1862 dal sogno di Frederick August Otto Schwarz di creare un luogo unico in cui i migliori...