giovedì 18 Aprile 2024

Pesto leader nella crescita dei sughi pronti. Attenzione ai sughi surgelati pesce, terza grande realtà della categoria

Oltre 600 milioni di euro, è questo che vale la categoria dei sughi pronti in grande distribuzione. Come abbiamo visto in altro articolo, si tratta di una parte di assortimento che gode sia di un’evoluzione del fatturato che di un’evoluzione nei volumi di vendita. Questa è, lo abbiamo scritto, un’anomalia del 2023.

In questo articolo entreremo nel merito dei singoli segmenti all’interno dell’intero comparto dei sughi pronti, salse e condimenti, e l’intenzione è osservare e mettere in risalto i trend più rilevanti e quelli che, invece, stanno perdendo appeal sui consumatori.

Lo studio dei dati di mercato, e la funzione sul mercato di Nielsen IQ, è fondamentale per l’industria di produzione e per la GDO.

Spesso ci si lamenta che i buyer della GDO leggono troppo le quote di mercato per costruire i propri assortimenti, ed in parte è giusta la lamentela, ma è molto meglio studiare le quote che ignorarle, come fa la piccola e media industria di produzione.

Ebbene, questo focus è stato realizzato proprio in collaborazione con NIQ ed i grafici presenti sono delle elaborazioni di GDONews sui dati NIQ aggiornati a fine gennaio 2024, quindi recentissimi.

Entrando nel merito dei numeri è possibile notare che il fatturato più rilevante è riconducibile a

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.

Ultimi Articoli

Penny Italia entra nei suoi 30 anni dopo un 2023 da...

0
L’azienda celebra i suoi 30 anni e racconta un 2023 di crescita alla conferenza stampa annuale. Cernusco Sul Naviglio, 17.04.24 | Si tiene il 17...

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...