Plasmon lancia NutriPro, la nuova gamma di integratori alimentari pensata per il benessere dei più piccoli. Un ingresso in un nuovo segmento di mercato o, piuttosto, un ritorno alle origini. Non molti sanno infatti che, alla genesi di uno tra i biscotti per l’infanzia più amati in Italia, c’è la volontà del dottor Cesare Scotti, che nel 1902 diede vita a “l’unione del Plasmon” e al famoso ingrediente nutritivo che sta alla base della storia dell’azienda. Da allora di strada se n’è fatta: oggi l’attenzione alla sana e bilanciata alimentazione è diventata un trend topic e l’uso di integratori una consuetudine, lo dimostra il fatto che il mercato relativo a questi prodotti è in forte crescita e l’Italia rappresenta il secondo paese a livello europeo, il terzo per consumo a livello mondiale*.cura

“Così come nel 1902 nacque ‘il Plasmon’ per arricchire la dieta dei più piccoli, oggi dall’esperienza di oltre 120 anni in nutrizione infantile nasce Plasmon NutriPro, la nostra prima gamma di integratori alimentari. Un gesto quotidiano di attenzione in più da chi è da sempre a fianco delle famiglie e dei bambini” dichiara Elisa Cavestro, head of Local Brands, portfolio e innovation di Plasmon.

Con la nuova proposta Plasmon NutriPro, l’azienda mette a disposizione una gamma di prodotti dedicati a lattanti, bambini e mamme in allattamento, disponibili in farmacia, nei baby store e sul sito Plasmon.it:

  • NutriPRO Flora Plus, probiotico per lattanti e bambini, contiene Bifidobacterium Lactis che favorisce l’equilibrio della flora intestinale. Disponibile in gocce. L’alternativa in stick è NutriPRO Flora probiotici con Lactobacillus rhamnosus. La dose giornaliera raccomandata contiene 1 miliardo di L. rhamnosus.
  • NutriPRO Difese, integratore alimentare con Vitamina D3 che contribuisce al normale funzionamento del sistema immunitario. Disponibile in stick;
  • NutriPRO Vitamina D & DHA a base di vitamina D e DHA. La vitamina D è necessaria per la normale crescita e per lo sviluppo osseo nei bambini. Disponibile in gocce.
  • NutriPRO Rego Flora con Bifidobacterium lactis e frutto-oligosaccaridi, ovvero fibre prebiotiche che favoriscono l’equilibrio della flora intestinale. Disponibile in stick.

Tutti i prodotti sopra menzionati sono adatti per lattanti e bambini. A questi si aggiunge un prodotto specifico pensato per le mamme in allattamento:

  • NutriPRO Latte +, che contiene Galega officinalis, nota per la sua funzione galattogoga a supporto della produzione di latte materno, e Vitamina C che contribuisce alla riduzione di stanchezza e affaticamento. Disponibile in stick.

 

 

* “Cresce il mercato degli integratori alimentari: l’innovazione digitale guida gli investimenti” – La Repubblica, 10/02/2023.