mercoledì 17 Aprile 2024

Winni’s innova il suo portafoglio di prodotti per la cura della casa offrendo il perfetto connubio tra sostenibilità ed efficacia

Winni’s, leader e pioniere italiano della sostenibilità nel mercato della detergenza, è stata la prima marca ad introdurre sul mercato una linea completa di prodotti a basso impatto ambientale e di alta qualità per la cura della casa e della persona, diventando un punto di riferimento per oltre 6 milioni di famiglie italiane.

Grazie al suo DNA pioneristico, Winni’s studia da sempre soluzioni all’avanguardia per offrire prodotti sicuri per la persona e l’ambiente ed innovativi, mettendo al centro non soltanto la sostenibilità ma anche l’efficacia.

L’ultima frontiera dell’innovazione è la biofermentazione, un processo naturale già conosciuto nel mondo farmaceutico, della cosmesi e alimentare – si pensi per esempio al processo di fermentazione naturale durante il quale il mosto di cereali viene trasformato in birra, grazie all’azione di lieviti specifici – che Winni’s ha introdotto, per la prima volta, nel mondo della cura della casa.
In particolare, la biofermentazione è il processo di trasformazione naturale con cui lieviti selezionati fermentano e trasformano oli e zuccheri in attivi pulenti 100% naturali.
La vera rivoluzione sta nel fatto che questi attivi pulenti, inseriti all’interno della formula, la rendono non solo ancora più sostenibile, ma ne potenziano anche le performance pulenti a seconda dei prodotti in cui vengono inseriti.
Per questo motivo, la biofermentazione rappresenta il perfetto connubio tra sostenibilità ed efficacia e Winni’s l’ha già introdotta nei nuovi detersivi liquidi per lavatrice e nei nuovi detersivi per piatti a mano.
Anche gli ammorbidenti concentrati di Winni’s portano sul mercato, per la prima volta, un’altra innovazione pionieristica: le perle di profumo completamente biodegradabili che, attivandosi ad ogni movimento, donano ai capi una freschezza ed una piacevole fragranza di lunga durata, senza disperdere microplastiche (Reg. 2023/2055) nell’ambiente.
Queste ultime innovazioni arricchiscono l’ampio portafoglio di detergenti Winni’s che comprende anche saponi e profumatori per il bucato, detergenti per piccole superfici e pavimenti, pulitori WC, detergenti e additivi per la lavastoviglie.

LA GAMMA DEI PRODOTTI WINNI’S – LE INNOVAZIONI

NUOVO DETERSIVO LAVATRICE CON SGRASSANTI NATURALI DA BIOFERMENTAZIONE – ALEPPO E VERBENA

ll nuovo detersivo lavatrice Winni’s, grazie all’innovativa formula con smacchianti naturali da biofermentazione, da oggi è ancora più:

  • Sostenibile: perché la biofermentazione è il rivoluzionario processo di trasformazione naturale con cui lieviti selezionati fermentano e trasformano oli e zuccheri in attivi pulenti e smacchianti 100% naturali.
  • Efficace: gli attivi ottenuti dalla biofermentazione potenziano la performance di lavaggio anche in acqua fredda, per capi più bianchi e puliti a fondo.
    La formulazione con tensioattivi 100% vegetali, rapidamente e completamente biodegradabili (REG-648/2004/CE) è ideale per qualsiasi tipo di fibra, capi delicati e per il bucato di tutta la famiglia, anche dei più piccoli.
  • È dermatologicamente testato e ipoallergenico ed è testato per Nichel, Cobalto e Cromo (valore < 0,2 ppm).
  • Inoltre, è certificato Vegan OK e Skineco.
  • Il detersivo lavatrice è disponibile anche nella variante per capi colorati al profumo di Sandalo e Fiori di Arancio in flacone o nell’iconico eco-formato, l’unico sul mercato ad essere in plastica monomateriale completamente riciclabile [sia la busta sia il tappo, termosaldato, sono dello stesso materiale così da rendere l’intera confezione completamente riciclabile nella plastica], che – rispetto al flacone equivalente – permette di risparmiare fino al 70% di plastica.
    Prezzo al pubblico consigliato 1350ML (30 lavaggi): 6,49 euro

DETERSIVO LIQUIDO CAPI COLORATI (NUOVA FORMULA BIOFERMENTATA)
ll nuovo detersivo lavatrice Winni’s, grazie all’innovativa formula con smacchianti naturali da biofermentazione, da oggi è ancora più:

  • Sostenibile: perché la biofermentazione è il rivoluzionario processo di trasformazione naturale con cui lieviti selezionati fermentano e trasformano oli e zuccheri in attivi pulenti e smacchianti 100% naturali.
  • Efficace: gli attivi ottenuti dalla biofermentazione potenziano la performance di lavaggio anche in acqua fredda, per capi con colori più brillanti più bianchi e puliti a fondo.
  • La formulazione con tensioattivi 100% vegetali, rapidamente e completamente biodegradabili (REG-648/2004/CE) è ideale per qualsiasi tipo di fibra, capi delicati e per il bucato di tutta la famiglia, anche dei più piccoli.
  • È dermatologicamente testato e ipoallergenico ed è testato per Nichel, Cobalto e Cromo (valore < 0,2 ppm). Inoltre, è certificato Vegan OK e Skineco.
  • Il detersivo lavatrice è disponibile anche nella variante Aleppo e Verbena e in flacone o nell’iconico eco-formato, l’unico sul mercato ad essere in plastica monomateriale completamente riciclabile [sia la busta sia il tappo, termosaldato, sono dello stesso materiale così da rendere l’intera confezione completamente riciclabile nella plastica], che – rispetto al flacone equivalente – permette di risparmiare fino al 70% di plastica.
    Prezzo al pubblico consigliato 1350ML (30 lavaggi): 6,49 euro

NUOVO AMMORBIDENTE CONCENTRATO FIORI BIANCHI
Il nuovo ammorbidente concentrato Winni’s grazie all’innovativa tecnologia con Perle di profumo BIODEGRADABILI, da oggi è ancora più:

  • Sostenibile: perché le perle di profumo sono completamente biodegradabili, e non contengono microplastiche (Reg. 2023/2055).
  • Efficace: le perle di profumo si attivano ad ogni movimento, donando ai tuoi capi una fresca e piacevole fragranza che dura nel tempo.
  • Winni’s ammorbidente concentrato distende i tessuti, riduce i residui calcarei all’interno della fibra, facilita la stiratura e, grazie al profumo primaverile dei fiori bianchi, dona una delicata sensazione di freschezza al bucato.
  • È dermatologicamente testato e ipoallergenico ed è testato per Nichel, Cobalto e Cromo (valore < 0,2 ppm). Inoltre, è certificato Vegan OK e Skineco.
  • È disponibile anche nelle profumazioni Patchuli e Argan ed Orchidea, in flacone o nell’iconico eco-formato, l’unico sul mercato ad essere in plastica monomateriale completamente riciclabile [sia la busta sia il tappo, termosaldato, sono dello stesso materiale così da rendere l’intera confezione completamente riciclabile nella plastica], che – rispetto al flacone equivalente – permette di risparmiare fino al 75% di plastica
    Prezzo al pubblico consigliato patchuli e argan 1250ML (50 lavaggi) : 3,99 euro

NUOVO DETERSIVO PIATTI A MANO CON SGRASSANTI NATURALI DA BIOFERMENTAZIONE LIME E FIORI DI MELA
Il nuovo detersivo piatti a mano concentrato Winni’s, grazie all’innovativa formula con sgrassanti naturali da biofermentazione, da oggi è ancora più:

  • Sostenibile: perché la biofermentazione è il rivoluzionario processo di trasformazione naturale con cui lieviti selezionati fermentano e trasformano oli e zuccheri in attivi pulenti e sgrassanti 100% naturali.
  • Efficace: perché garantisce un’elevata efficacia pulente, anche in acqua fredda
  • Gentile sulla pelle: perché la sua nuova formula, pensata per le pelli più sensibili, è ipoallergenica e lascia la pelle idratata lavaggio dopo lavaggio*.
  • Winni’s piatti a mano è efficace su tutti i tipi di grasso e sporco, anche in acqua fredda (per un risparmio energetico e un ridotto impatto ambientale) e garantisce stoviglie pulite e brillanti.
  • La rapida e completa biodegradabilità dei tensioattivi (Reg 648/2004/EC) e la sua formula concentrata, con tensioattivi 100% vegetali, conferiscono al prodotto una ridotta impronta ambientale.
  • Il prodotto, testato su pelli sensibili, mette al centro non solo l’ambiente – è certificato Vegan OK – ma anche le persone. La formula ipoallergenica, certificata Skineco, è delicata sulla pelle e la lascia idratata* lavaggio dopo lavaggio.
  • Per una maggiore sostenibilità, il flacone vuoto è riutilizzabile ricaricandolo con Winni’s Piatti ecoformato da 900 ml. Disponibile anche nella variante antiodore al profumo di Bergamotto e Zenzero.

Prezzo al pubblico consigliato 480ml: 1,99 euro

*(test clinico strumentale sotto controllo dermatologico su volontari che lo hanno utilizzato 3 volte al giorno per 4 settimane)

 

 

Ultimi Articoli

Esselunga apre a Mantova la profumeria Essere Bella

0
Ampliata anche l’offerta del superstore di piazzale Mondadori che si arricchisce di un’enoteca con sommelier  A circa tre anni dall’apertura del primo negozio a Mantova...

Despar Italia accelera nel percorso di crescita: 2023 incassi per 4,4...

0
Continua il percorso di crescita di Despar Italia, la società consortile che riunisce sotto il marchio Despar sei aziende della distribuzione alimentare e i...

Riapre lo storico supermarket Esselunga di via Monte Rosa a Milano

0
Ha riaperto oggi martedì 16 aprile lo storico negozio Esselunga di Milano in via Monte Rosa. Il supermarket è il secondo negozio che Esselunga ha aperto a Milano...

Risparmio Casa apre a Legnano

0
Risparmio Casa, il gruppo italiano specializzato nella distribuzione di prodotti per la cura della casa e della persona, ha aperto in Via Carlo Jucker...
Aldi

Aldi prosegue il piano di espansione Milano annunciando una prossima apertura...

0
ALDI, parte del Gruppo ALDI SÜD, realtà multinazionale di riferimento della Grande Distribuzione Organizzata, è lieta di annunciare la prossima apertura di un nuovo negozio...