Nato il 1° gennaio 2019 dall’unione di due realtà storiche dell’agroalimentare italiano come Parmareggio e Grandi Salumifici Italiani, il Gruppo rappresenta una delle principali realtà italiane nella produzione e nella commercializzazione di salumi e formaggi stagionati di alta qualità. Dal 1° gennaio 2023 il gruppo ha cambiato la propria denominazione da Bonterre S.p.A a GranTerre S.p.A.

Sebbene il Gruppo sia di recente costituzione è in realtà portatore di una storia di produzioni ed eccellenze gastronomiche iniziata già nella prima metà del secolo scorso, fino a diventare punto di riferimento sia per i consumatori italiani che per quelli esteri.

Espressione di territori, tipicità ed eccellenze, Salumifici e Caseifici GranTerre è tra i principali player nella produzione e commercializzazione di salumi e formaggi tradizionali, e titolare di marche quali Casa Modena, Senfter, Alcisa, Cavazzuti, Parmareggio ed Agriform.

Salumifici GranTerre specialista del prosciutto cotto

Salumifici GranTerre è il principale player a livello produttivo nazionale di prosciutto cotto. Questo risultato è stato ottenuto presidiando sia il mercato più tradizionale del banco taglio che i segmenti più moderni, quali affettati, merende, ma soprattutto dando vita, ormai 25 anni fa, al mercato dei “Teneroni”,  i famosi hamburger di prosciutto cotto tanto amati dai bambini!

La competenza produttiva di GranTerre e l’impegno strategico nel rispondere alle diverse richieste dei consumatori, fa sì che il Gruppo offra una gamma completa per ogni esigenza del trade e del consumatore, con marchi e prodotti dedicati ai diversi canali: dettaglio specializzato, ingrosso, GDO, discount e away from home.

Gran Tenerone: 5 anni di successi

Frutto della maestria di GranTerre nella produzione di salumi, il Prosciutto Cotto di Alta Qualità Gran Tenerone si distingue per il suo gusto caratterizzato e la sua straordinaria morbidezza.

L’accurata selezione delle cosce, con il perfetto equilibrio fra parte magra e parte grassa, e la sapiente miscela di aromi e spezie sono esaltate dal lungo massaggio di oltre 18 ore e dalla lenta cottura a vapore che conferiscono al prodotto una tenerezza e un gusto senza paragoni.

A distanza di 5 anni dal suo lancio, Gran Tenerone mantiene la sua promessa di bontà continuando a segnare trend di crescita costanti. Un successo derivante dalla sempre maggiore presenza nelle principali catene della GDO italiana e sostenuto dall’aumento delle rotazioni, alimentate da importanti campagne di comunicazione TV, concorsi a premi, supporto costante sui punti vendita e presenza a volantino.

 Sostenibilità

Il Prosciutto Cotto Gran Tenerone è anche disponibile nella pratica vaschetta da 110 gr con vassoio in carta riciclabile: un innovativo packaging eco-compatibile che conserva tutta la morbidezza e il gusto inconfondibile di Gran Tenerone e al contempo riduce del 50% l’utilizzo di plastica rispetto alle tradizionali vaschette di affettato, a dimostrazione dell’impegno concreto del Gruppo per la riduzione dell’impatto ambientale.