Il Pastificio Zini, storica azienda milanese punto di riferimento per il mercato B2B nella produzione e nell’esportazione in tutto il mondo di pasta fresca surgelata di alta qualità (in particolar modo pasta ripiena e gnocchi), si affaccia nuovamente al mondo della GDO e, con l’occasione di Marca 2024, lancia il suo nuovo brand Gemme. Già in passato il pastificio ha introdotto con successo alcuni dei suoi prodotti più innovativi anche sul mercato retail, come ad esempio gli Gnocchi di cavolfiore, che sono andati sold-out nel giro di pochissimo tempo e hanno spinto l’azienda ad aprire un proprio portale di e-commerce per soddisfare la continua richiesta che arrivava direttamente dai consumatori attraverso i canali social ufficiali dell’azienda.
Oggi, a tre anni da questo positivo esperimento, Zini ha deciso di creare un vero e proprio marchio rivolto esclusivamente al retail.
Il marchio Gemme rispecchia a pieno tutti i valori attraverso cui da sempre si distingue il pastificio: promuovere un’alimentazione sana e consapevole, per migliorare il benessere delle persone e nel totale rispetto dell’ambiente. Sotto il brand Gemme Zini introdurrà una gamma di prodotti inclusivi, adatti a tutti e buoni da ogni punto di vista: sani, ma con tanto gusto e, proprio per questo, con una componente giocosa e divertente legata al piacere di trattarsi bene e di esserne felicemente consapevoli.
Ma cosa sono oggi le Gemme?
Piccole pepite di legumi, attualmente proposte in 3 referenze: Gemme di lenticchie rosse, Gemme di piselli e Gemme di ceci. La loro etichetta è cortissima e super pulita, sono infatti realizzate con soli 3 ingredienti: farina di legumi, acqua e giusto un pizzico di sale.
Sono pensate per un consumatore giovane (e volutamente Zini si rivolge ai giovani di tutte le età!), di mentalità aperta, innovatore e forse anche un po’ sognatore. Sicuramente un consumatore che ha con la cucina un approccio creativo e divertente. Consapevole sia delle proprie scelte in termini di impatto ambientale, sia della necessità di prendersi cura di se stessi e della propria salute, che passa attraverso un’alimentazione sana, ma non noiosa, sempre gioiosa, piacevole e creativa.
Gemme è il modo diverso di mangiare i legumi. E si presta a una grande varietà di utilizzi. È un prodotto molto versatile, come d’altra parte sono versatili i legumi stessi.
Possono essere interpretate come primo piatto se rigenerate in acqua bollente e preparate come se fossero degli gnocchetti. Oppure, e qui viene il bello, possono essere consumate in un’infinità di altri modi. Nella friggitrice ad aria diventano un delizioso aperitivo, con tanto di crosticina croccante, perfette da servire con una salsina o anche da gustare al naturale con giusto una spolverata di sale e pepe. Ma non è finita qui.
Le Gemme possono diventare uno sfizioso e originale contorno, da cuocere in acqua bollente per un paio di minuti e poi ripassare in padella con un filo di olio extravergine. Oppure, grazie all’elevata concentrazione di proteine, possono essere un piatto unico o un secondo, da accompagnare a un’insalata.
Insomma, via libera alla fantasia e via libera alla salute.
Gemme sono indicate proprio per tutti perché non contengono glutine e sono un prodotto vegano, ma sono talmente buone da essere deliziose anche per chi non ha particolari esigenze alimentari ma è semplicemente un amante del cibo, della cucina e delle novità.
Il brand Gemme parte con questo lancio, ma decisamente non si ferma qui. Stanno già bollendo in pentola altri gusti e altre deliziose referenze.
Seguici su wearegemme.com per restare aggiornato.