Il solo pensiero delle feste natalizie fa volare la mente verso ghirlande, decorazioni, luci e presepi. Ma, per la maggior parte degli italiani, Natale fa rima anche con cucinare e sembra proprio che nel 2023 questa abitudine sarà ancora più diffusa. Secondo l’ultima indagine realizzata da NielsenIQ , infatti, il 41 per cento degli italiani deciderà di trascorrere le feste nella propria abitazione per ridurre le spese. Non uscire significherà, quindi, cucinare in casa oppure acquistare piatti già pronti.

Ma si sa, l’atmosfera natalizia è in ogni prodotto che decidiamo di utilizzare per rendere questi giorni davvero speciali. Anche preparare determinate pietanze o acquistarle già pronte può acquisire un tocco magico se si sceglie il giusto packaging. Per rendere il Natale ancora più luccicante e valorizzare i piatti tipici di questo periodo, Contital propone la linea Eclipse formata da vaschette in alluminio laccato nero e oro. Extra-rigide e caratterizzate da un design innovativo, sono disponibili in diversi formati di differenti dimensioni e possono essere impiegate per riscaldare gli alimenti sia nel forno tradizionale che nel forno a microonde. Utilizzabili anche per ridurre lo spreco alimentare, questi contenitori possono essere riposti nel frigorifero o nel freezer per conservare le pietanze realizzate in anticipo oppure avanzate.

Tutta la gamma, inoltre, è richiudibile con appositi coperchi in materiale riciclabile; ciò la rende ideale per trasportare piatti pronti in totale sicurezza rappresentando una valida soluzione sia per l’uso casalingo che per i servi di delivery e di asporto.

Eleganza e funzionalità non sono le uniche caratteristiche dei contenitori Eclipse Contital. Queste vaschette, infatti, sono riciclabili al 100 per cento per offrire a consumatori e professionisti del settore la possibilità di utilizzare, anche durante le feste natalizie, dei prodotti che siano soprattutto sostenibili e rispettosi dell’ambiente.