Dalla partnership nata tra Adonis specialista dei prodotti Greci, ed Hellenic Quality Food, leader sul mercato greco da oltre 40 anni, arriva in Italia la pasta fillo fresca a marchio Kanaki.

Il prodotto per il formato Retail da 250g è confezionato in atmosfera protettiva. Ogni busta contiene 8/9 fogli di pasta fillo di dimensioni 38×30 cm, ideale per lo standard delle teglie da forno.

Esiste anche un formato Food Service da 450g.

La pasta fillo è una varietà di pasta sfoglia composta da fogli sottilissimi che vengono sovrapposti l’un l’altro nella preparazione delle ricette. E’ di comune utilizzo sia nella preparazione di piatti salati che dolci, e viene spesso preferita alle altre tipologie di paste sfoglia per le sue caratteristiche nutrizionali che la rendono una scelta più salutare: infatti, la pasta fillo ha una ridotta quantità di grassi (nello specifico 1,2 g di cui solo 0,2g di grassi saturi per 100g di prodotto).

Durante l’utilizzo, la pasta fillo risulta elastica e resistente e questo permette di darle molte forme diverse, e il risultato dopo la cottura è dorato e croccante.

Nata come piccola azienda artigianale, nel 1980 la Società produttrice è stata acquisita da parte del gruppo I. Filippou, e si è trasformata in una fabbrica all’avanguardia a Magoula Attikis nel 1993.

Nelle sue nuove strutture moderne, HQF ha introdotto prodotti innovativi sul mercato greco, assicurandosi la posizione di leader nelle preferenze dei consumatori greci e non solo.

Nel 2000 viene introdotta una linea di impasti freschi, ampliando la propria gamma e offrendo ai consumatori un modo più veloce ed immediato di utilizzare i prodotti senza la necessità di scongelarli prima, offrendo praticità e qualità con prodotti che possono trovare e conservare in frigorifero. La nuova linea ha creato un nuovo segmento nel mercato, che continua a crescere parallelamente al segmento dei surgelati.

La produzione HQF soddisfa le specifiche e i requisiti più severi stabiliti dalla legislazione greca e europea per l’industria alimentare. I laboratori di controllo qualità effettuano numerose ispezioni e misurazioni quotidiane su materie prime, semilavorati e prodotti finiti per garantire il rispetto di tutti i parametri che garantiscono l’elevata qualità e sicurezza dei suoi prodotti.

L’azienda è certificata IFS, BRC, ISO 22.000 ed EMAS ed esporta i propri prodotti in oltre 30 paesi nel mondo.