Discount grazie alle pressione promo grande crescita su ricorrenze. E’ crisi dei piccoli formati

I dati raccolti da NielsenIQ sulle prime settimane del periodo delle ricorrenze nella Grande Distribuzione italiana, consentono di analizzare l’impatto di questo importante momento commerciale anche sui vari formati distributivi.

In un articolo abbiamo spiegato della criticità del periodo che sta profondamente cambiando nelle abitudini di acquisto degli italiani. I fortissimi incrementi dei prezzi dei prodotti da forno delle ricorrenze, che in due anni sono lievitati come mai è successo, stanno portando ad uno stravolgimento dell’offerta e, di conseguenza, degli acquisti dei consumatori. In questo articolo, con il supporto dei dati NIQ, entreremo nel merito delle dinamiche delle vendite all’interno dei singoli formati di vendita.

L’interesse è determinato da altre dinamiche in atto: quelle della competitività orizzontale tra i formati di vendita. In questo contesto è interessante verificare come si inquadra l’offerta assortimentale dei discount rispetto a quella dei formati tradizionali.

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.