Il Gruppo Selex, uno dei principali attori nel settore della GDO, e Savi, marketing technology company attiva nella gestione dei servizi legati all’utilizzo dei buoni sconto, festeggiano il terzo anniversario della loro partnership che ha permesso di mettere a disposizione oltre 15 milioni di euro di vantaggi dei principali brand del largo consumo.
Grazie a questa collaborazione, sono stati messi a disposizione oltre 15 milioni di euro in vantaggi offerti dai principali brand del largo consumo.
Quasi un milione di famiglie hanno ora la possibilità di fruire di buoni sconto in formato digitale per le loro spese quotidiane, accessibili in oltre 600 punti vendita del Gruppo Selex distribuiti su tutto il territorio nazionale. Tale iniziativa ha evidenti benefici nella lotta contro l’inflazione.
Il risultato significativo è stato ottenuto attraverso l’introduzione e l’implementazione della Coupon Gallery, un innovativo strumento di couponing virtuale che consente ai clienti di accedere alle promozioni direttamente dal sito web delle insegne Selex. La Coupon Gallery ha registrato fin da subito un’ampia adesione, con un aumento del 40% degli utenti attivi nel corso dei tre anni di partnership e una conseguente crescita del 30% delle offerte distribuite per singolo utente.
Selex è stato il primo gruppo a permettere alle casse di accettare il nuovo formato di coupon mobile, oggi ampiamente utilizzato dai principali brand per le loro attività di digital advertising.
La collaborazione tra Savi e il Gruppo Selex ha dato vita ad un sistema virtuoso e in continua evoluzione che punta a fornire uno strumento utile per contrastare i rincari prodotti dall’inflazione e migliorare al contempo l’esperienza dei consumatori semplificando le procedure di acquisto e l’accesso alle offerte in modalità smart, intuitiva e sicura.
“Da anni stiamo lavorando per offrire una experience più coinvolgente ai clienti che sempre con maggior frequenza entrano in contatto con le nostre Insegne tanto sul canale fisico quanto su quello online.” riferisce Marco Pieri, Direttore Digital & eCommerce del Gruppo Selex: “In quest’ottica, la partnership con Savi ci ha permesso di valutare concretamente quanto valore possano trasferire i nostri asset digitali alla rete di vendita fisica, rendendoci confidenti nell’avvio di ulteriori progettualità evolutive in ottica omnicanale”.
“La soddisfazione più grande nel festeggiare i tre anni di partnership è sapere di aver consentito a migliaia di famiglie di poter parzialmente ridurre i rincari prodotti dall’inflazione”, dichiara Angelo Tosoni, Managing Director di Savi Italia: “Insieme a Selex continueremo a mettere a fattor comune il nostro know-how nell’analisi delle strategie di acquisto dei consumatori con la loro esperienza ultra-cinquantennale nel settore della GDO per offrire un’esperienza di acquisto sempre più conveniente e digitale”.