sabato 25 Maggio 2024

ESSEOQUATTRO firma Olà: l’antigrasso avana super resistente perfetto per lo street food

L’estate è alle porte. È dunque tempo di concerti, di sagre e di eventi all’aria aperta, molti dei quali da vivere gustando dell’ottimo street food. Possibilmente, senza la preoccupazione di doversi sporcare le mani o di far cadere a terra buona parte del cibo. Ed è proprio per rendere più piacevole e pratico il pasto, anche quello da consumare in piedi, a due passi dalla spiaggia, ad esempio, che ESSEOQUATTRO Spa propone la sua innovativa e funzionale linea antigrasso Olà.

Il prodotto
Niente più aloni di fritto o macchie di grasso. E addio carta paglia. Preservare la salute del consumatore finale è da sempre uno dei principali obiettivi che ESSEOQUATTRO persegue con maggiore tenacia: è per questo motivo che l’azienda è orgogliosa di presentare Olà, il packaging per i fritti e i cibi molto conditi, pensato per sostituire la carta paglia, con il vantaggio di essere idoneo al contatto diretto con gli alimenti. Non una semplice carta oleata, dunque. Olà è infatti un packaging innovativo e altamente performante, poiché non lascia trapassare nemmeno una goccia di unto ed evita la formazione di aloni, tanto fastidiosi quanto antiestetici. Il prodotto, che non rinuncia quindi all’estetica pur garantendo una super resistenza, dà la possibilità di servire cibi sempre croccanti e caldi come appena sfornati, dal momento che permette di scaldare gli alimenti che contiene nel forno tradizionale (fino a 150° per 20’), nel microonde (fino a 600 w per 2’) e sulla piastra elettrica (fino a 220° per 5’).

Caratteristiche
Olà è un packaging in carta naturale avana, il caratteristico colore che richiama subito la tradizione e l’artigianalità, senza mancare di eleganza. Quando si tratta di gastronomia e ristorazione, un packaging che ricorda la cucina casalinga, buona e sana, ha di certo una marcia in più. Il prodotto è disponibile in tanti formati diversi: dalle carte che si trasformano in tovagliette, basi per taglieri e cuoppi per i fritti, ai sacchetti, in svariate dimensioni e grammature per soddisfare tutte le esigenze delle gastronomie, dell’Ho.re.ca e dello street food. Le caratteristiche tecniche dei packaging Olà sono:

– Idoneità al contatto diretto con gli alimenti.
– Unto e olio non trapassano.
– Non consentono la formazione di antiestetici aloni.
– È possibile riscaldare l’alimento contenuto in forno, nel microonde e sulla piastra.
– Agevolano il lavoro e velocizzano il servizio, perché la piastra non si sporca.

 

Sostenibilità
Il supporto con cui ESSEOQUATTRO realizza Olà è certificato PEFC e viene fornito dal partner Gascogne Papier: cartiera leader a livello mondiale, che utilizza materia prima proveniente esclusivamente da foreste gestite secondo precisi requisiti di sostenibilità ambientale e sociale, che vanno dall’obbligo di rimboschimento delle aree soggette al taglio, alla sostituzione delle sostanze chimiche con alternative naturali e molto altro ancora. I sacchetti della linea Olà sono in grado di sostituire le vaschette rigide, per tutti gli utilizzi che non prevedono la presenza di liquido e questo comporta numerosi vantaggi, anche dal punto di vista della sostenibilità. Essendo un packaging flessibile, infatti, si riducono di gran lunga gli ingombri lungo tutta la filiera, a partire dai viaggi per gli approvvigionamenti. Meno mezzi pesanti in circolazione significa, dunque, meno emissioni di CO 2 ; inoltre, l’utilizzo di sacchetti e carte Olà comporta un minor volume di rifiuti da gestire, nel fine vita. Olà, infine, è un packaging riciclabile e va smaltito nella carta.

Il premio
Tra i prodotti in carta Olà targati ESSEOQUATTRO, non si può non citare il Paniké Olà: l’innovativo “porta panino” che, se utilizzato nel modo corretto, è in grado di prevenire la cross contamination degli alimenti cotti sulla piastra. Il Paniké, ha permesso a ESSEOQUATTRO di ottenere il prestigioso riconoscimento internazionale “Snacking d’Or 2023”, durante la fiera Sandwich&Snack Show, a Parigi, lo scorso aprile.

«In Esseoquattro crediamo nell’importanza di essere distintivi – dichiara Silvia Ortolani, direttore commerciale di ESSEOQUATTRO Spa – e vogliamo che i packaging della Rosa spicchino nel mercato, perché davvero unici. Ecco perché abbiamo ideato Olà, il nostro nuovo marchio esclusivo di packaging antigrasso, che racchiude in sé tutti i valori del sigillo di qualità della Rosa».

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui
Captcha verification failed!
CAPTCHA user score failed. Please contact us!

Ultimi Articoli

CIA-Conad: quattro nuovi ingressi nel consiglio di amministrazione, confermati gli organi...

0
L’assemblea dei soci di Commercianti Indipendenti Associati ha eletto il nuovo consiglio di amministrazione della cooperativa. Il precedente era in carica dal 2021. Sedici in...

Supercentro: un nuovo capitolo della sua crescita con il rinnovo del...

0
Il Gruppo Supercentro, operante da oltre vent'anni nella distribuzione alimentare in Sud Italia, ha inaugurato oggi il rinnovato punto vendita Ipersisa di Grottaglie, situato...

Milano è sempre più “Local”, inaugurato il nuovo punto vendita Pam

0
Inaugurato un nuovo punto vendita Pam Local in via Cesare Correnti, 6 a pochi giorni dalle recenti aperture Local nel capoluogo lombardo. Con questa...

Apulia Distribuzione svela la nuova insegna Rossotono: al via la campagna...

0
On Air dal 23 maggio per tutto l’anno lo spot da 25 secondi sulle maggiori emittenti radio e TV del Mezzogiorno. A supporto Social,...

Esselunga apre il suo primo punto vendita di Ravenna

0
Esselunga apre oggi il suo primo negozio di Ravenna in via Antica Milizia, nella zona sud-est della città. Il supermercato occupa una superficie di vendita...