CARTONPACK è un’azienda che opera da più di 50 anni nel settore del packaging per ortofrutta e per l’industria alimentare, attraverso un approccio sostenibile che punta alla qualità e all’esperienza.

Offre il suo know-how proponendo sul mercato nuove soluzioni per il confezionamento, garantendo un servizio specifico e specializzato ed un ricco assortimento di contenitori, sacchetti e buste, con un’ampia possibilità di personalizzazione.

Attualmente l’attenzione crescente verso la sostenibilità e il benessere fa crescere la domanda di imballaggi in carta, leggeri, riciclabili o compostabili al fine di ridurre l’impatto ambientale, economico e funzionale e il ruolo del packaging è quello di stare al passo con i tempi per presentare al meglio ogni prodotto.

Sostenibilità significa, per CARTONPACK, impiegare tecnologie intelligenti nei consumi di energia e materie prime e salvaguardare l’ambiente in ogni fase del processo produttivo e distributivo.

L’ecodesign in CARTONPACK è un processo ideativo e realizzativo focalizzato sulla creazione di imballaggi che possano integrarsi perfettamente nella visione di un’economia circolare rigenerativa.

In un ecosistema naturale, la circolarità è la parola d’ordine. Il riciclo è la via per la circolarità e ancora oggi  nonostante il forte interesse verso la carta e il cartone , il materiale plastico continua ad essere la soluzione più funzionale per risolvere i problemi connessi al trasporto, alla conservazione e all’estensione della shelf-life del prodotto fresco, e per questo motivo diventa difficile sostituirlo completamente.

L’unica soluzione è gestire in maniera più efficace il sistema del riciclo fino alla chiusura del ciclo di vita, cioè alla re immissione nel ciclo produttivo.

Un esempio è il progetto Social Plastic®, fornita da Plastic Bank , è la plastica recuperata dagli oceani che rappresenta una proposta all’avanguardia nel mercato dell’imballaggio di prodotti freschi e una risposta coerente ai problemi di inquinamento ambientale, un Progetto in grado di dare un nuovo valore sociale ed ecologico agli imballaggi in plastica.

Comprare alimenti in un imballaggio Social Plastic® significa remunerare il lavoro e migliorare le condizioni di vita di persone che vivono in Paesi meno sviluppati, contribuendo a risanare gli oceani e il loro ambiente dall’enorme inquinamento in cui vivono.

CARTONPACK, è sempre pronta a fornire soluzioni alternative, sia in carta e cartone, sia in polpa, che in altri materiali compostabili, ma non smetterà mai di sostenere che la soluzione migliore è offrire un giusto mix di prodotti che siano coerenti con la storia e le vita del prodotto da confezionare, che tengano in considerazione la shelf life e la protezione del prodotto durante il trasporto e l’esposizione.

Il Gruppo CARTONPACK sta vivendo un periodo di forte espansione nel mercato anche attraverso importanti acquisizioni che aggiungono nel portafoglio aziendale sempre più conoscenze e nuove soluzioni, come per la nuova arrivata nel gruppo, Smilesys S.p.A., azienda italiana specializzata nella produzione di etichette richiudibili, che porterà nell’assortimento prodotti unici ed innovativi dal grande potenziale commerciale. Smilesys ha brevettato una tecnologia per etichette, che permette di aprire e richiudere il packaging più di 20/25 volte, grazie ad un film top seal applicabile su diversi tipi di materiali, sia eco-sostenibili come carta, cartoncino e polpa, che plastici.

Il risultato è un packaging richiudibile, riciclabile, sostenibile e molto facile da utilizzare e smaltire dopo il consumo. La finitura si presenta rigida e stabile, in grado di offrire una buona protezione alla manipolazione e agli urti.

La richiusura offre al consumatore una esperienza d’uso piacevole, evitando di dover rompere il pacchetto e permettendone il dosaggio. Richiudendo il pacco, il prodotto confezionato, rimane sigillato mantenendosi fresco per molto più tempo, evitando il decadimento e lo spreco di cibo.

Tutti i film e le etichette possono essere micro-perforati al laser oppure macro-forati e sono dotati di trattamento Anti-fog .

I packaging richiudibili Smilesys permettono una interessante comunicazione sulla confezione e ne aumentano il livello di sostenibilità in termini di riciclo, riduzione delle emissioni di CO2 per l’ottimizzazione del processo produttivo e di trasporto, creando allo stesso tempo un’ottima barriera all’umidità e alle polveri e riducendo le quantità di plastica immesse nel mercato.

In unione con tutte le linee di prodotto già disponibili nel catalogo CARTONPACK, sarà possibile offrire al cliente una ricchissima offerta di soluzioni per qualsiasi esigenza e necessità, rafforzando il posizionamento in quanto unico partner globale e affidabile per il confezionamento.

 

Info :

mktg@cartonpack.com

www.cartonpack.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui