E-grocery: dalle tre cifre di crescita a zero. Un mondo cambiato in soli tre anni

L’ultima puntata di “Attenti a quei due”, il podcast ideato da GDONews e realizzato da Andrea Meneghini e Federico Cimini è dedicata all’E-Commerce all’interno del mondo dell’alimentare. Esploso con la pandemia, si pensava che il mondo della GDO sarebbe cambiato da lì a poco. Molti manager del settore scommisero sul canale on line, molto più attrattivo di quello fisico, destinato ad una inesorabile decadenza. Ed invece in soli tre anni il mondo è cambiato. L’inflazione, la guerra in Ucraina, la crisi energetica, l’incremento dei tassi di interesse, tutti eventi che stanno provocando cambiamenti importanti all’interno dell’offerta della GDO e della produzione industriale. Il ritorno al negozio fisico, alla necessità del risparmio sta portando alcuni attori della GDO a costruire strategie commerciali sul canale on line differenti dal canale fisico.

Qual è oggi la funzione dell’E-Commerce sul food? Un semplice servizio aggiuntivo oppure un vero e proprio canale alternativo? E’ il tema di questa puntata di “Attenti a quei due”

 

Ascolta il Podcast

I PODCAST DI GDONEWS SONO DISPONIBILI SULLE PRINCIPALI PIATTAFORME PODCAST