Alama Professional è il brand haircare made in Italy che ha reso la qualità professionale a portata di scaffale.

Come si posiziona ALAMA Professional nel mercato? Quali sono i suoi tratti distinitivi?

ALAMA Professional, sin dalla sua nascita, si fonda su 3 valori, i pilastri del brand: Professionalità, Innovazione, Sostenibilità.

Il nostro obiettivo è portare al consumatore prodotti con una qualità professionale e proporre ai nostri clienti soluzioni sempre più sostenibili, grazie a un costante processo di innovazione e attraverso una comunicazione trasparente e scientifica, che contribuisca a costruire un rapporto di fiducia verso chi sceglie i nostri prodotti.

Questa è la nostra forza.

Quali sono stati i risultati ottenuti nel 2022?

Il 2022 è stato un anno che ha visto ancora una volta una crescita a doppia cifra per il nostro brand. Un risultato che, oltre alla soddisfazione che ripaga il lavoro del team, costituisce una grande conferma da parte del mercato. I dati di SellOut 2022 collocano ALAMA sul podio come terzo brand professionale più venduto in Italia, in crescita rispetto all’anno precedente.

Quali sono i progetti e gli obietti di ALAMA per il 2023?

Noi di ALAMA Professional non ci sentiamo mai “arrivati”, crediamo che il bello debba ancora venire e che il mondo della cosmetica sia sulla soglia di nuove grandi avventure, di cui anche noi vogliamo essere protagonisti. Ed è con questo spirito che approcciamo i nuovi progetti e le nuove strategie.

Il nostro 2023 inizierà con 3 nuovi lanci e soprattutto ci vedrà proporre sul mercato una grande innovazione formulistica, in particolare: un prodotto che per noi vuol dire “futuro” e che potremmo definire come la massima espressione dei valori del brand e del concetto “AS WE CARE FOR YOU WE CARE FOR OUR PLANET”: proporremo per la prima volta uno shampoo in polvere, prodotto senza l’uso di acqua, uno shampoo che promette di rivoluzionare le abitudini dei nostri clienti e di contribuire alla salute del nostro Pianeta. Una sfida che crediamo fortemente di poter vincere, anche grazie ai nostri #alamalovers che si dimostrano sensibili alle novità e consapevoli nelle proprie scelte di acquisto.

L’azienda è in procinto di lanciare il nuovo Frequent Powder Shampoo. 

Alama Frequent Powder Shampoo promette prestazioni professionali da salone nello spazio di una travel size che non è solo compatta ma anche ecologica, proprio come la sua formula vegana.

Adatto a tutti i tipi di capelli e cuoio capelluto grazie alla sua eccezionale dermo-compatibilità testata, Alama Frequent Powder Shampoo è anche semplice da utilizzare, come qualsiasi shampoo liquido tradizionale: basta versare una piccola quantità di polvere nel palmo della mano, aggiungere un po’ d’acqua, strofinare le mani e applicare sui capelli bagnati. Massaggia, risciacqua (responsabilmente) e… fatto!

Lo shampoo Alama Frequent Powder è “waterless“, 100% vegano e con il 91% di ingredienti naturali. Inoltre è totalmente privo di SLS/SLES, solfati e conservanti e sostenibile nella confezione, prodotta con il 50% di plastica riciclata.

Alama non scende a compromessi né con la qualità professionale né con la sostenibilità, infatti il nuovo Alama Frequent Powder Shampoo permette di ridurre l’impatto dell’acqua industriale sia nella produzione che nel consumo, rispetto a quanto normalmente richiesto ad uno shampoo liquido tradizionale.

Con questo prodotto innovativo, Alama Professional, che da sempre trasforma il rituale di cura e bellezza dei capelli in un gesto di rispetto per il Pianeta, ha compiuto un ulteriore passo avanti in termini di sviluppo sostenibile e risparmio di uno dei beni più importanti e preziosi del nostro mondo: acqua.