Si è tenuta a Bologna, nei padiglioni di MARCA Private Label Conference and Exhibition, il 19 gennaio 2023, la premiazione della sesta edizione del prestigioso ADI Packaging Design Award che ha visto tra i protagonisti SFREGOLA MATERIE PLASTICHE nella categoria Upcycling design.
Il riconoscimento premia il virtuosismo dell’azienda attenta a coniugare, con un approccio circolare, le esigenze di produzione e il rispetto dell’ambiente attraverso la ricerca, l’innovazione e il design.Un mix vincente che consente alla SFREGOLA MATERIE PLASTICHE di approdare al DESIGN INDEX ADI 2023, la selezione annuale del miglior design italiano, e di partecipare al COMPASSO D’ORO ADI 2024, il più antico e autorevole premio mondiale di design.
Fiore all’occhiello dell’azienda è Shoppy®, la linea completa per la raccolta differenziata che risponde alle nuove esigenze del consumatore.
Le prime, emerse con la pandemia, sono la sicurezza e la salute; l’azienda ha ideato “Shoppy Igiene”, un sacchetto con proprietà antibatteriche e antivirali (elimina virus e batteri fino al 99.9%) grazie a uno speciale trattamento a base di ioni d’argento. Prodotto con materiali atossici e biocompatibili, questo sacchetto abbatte in poche ore eventuali depositi dannosi per la salute secondo test certificati da laboratori esterni accreditati: questo lo rende idoneo per applicazioni di carattere medicale, senza neppure minime reazioni di sensibilizzazione cutanea.
La fragranza di rugiada riduce, inoltre, gli odori sgradevoli, rendendo il prodotto particolarmente indicato per la conservazione di indumenti ed effetti personali. La SMP ha inoltre pensato ad un sacchetto biodegradabile a 3 strati super resistente “Shoppy Bio” con proprietà anti-odore e insetto-repellente. La linea si completa con ‘Shoppy Profumati”, realizzati in plastica 100% riciclata e disponibili in otto diverse fragranze (dall’aloe vera alla camomilla, dalla lavanda alla brezza marina) che soddisfano la richiesta di personalizzazione di un prodotto mirato a ridurre gli odori sgradevoli.