L’analisi di category dell’olio di oliva in Emilia Romagna è interessante perchè è sicuramente una regione il cui consumatore è più attratto da altre categorie merceologiche, soprattutto da salumi e formaggi, ma la GDO lo sta portando verso una maggiore consapevolezza anche sull’olio di oliva.
Abbiamo visitato due punti di vendita: uno di Coop Alleanza 3.0 (La Meridiana a Reggio Emilia) di circa 1.500mq e il nuovo Conad Superstore Le Colline, sempre a Reggio Emilia del gruppo Conad Centro Nord, di circa 2.000 mq. Entrambi presentano tre lineari da 1,33 metri sui quali sono presenti oli di oliva ed extravergine in tutte le scale della categoria. Prima riflessione: è netta la differenza dello spazio dedicato alla categoria tra i tre negozi dell’Emilia Romagna esaminati (anche il Gigante in altro articolo), ed i due della Puglia, dove sia Apulia (Carrefour) che Megamark (Famila) hanno dedicato alla categoria lo spazio di 1,33 metri, più uno scaffale fuori banco di 1 metro.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.