Desiderato da tutte le donne, il collant senza cuciture è diventato realtà grazie a Golden Lady, che nel 2014 ha rivoluzionato il mondo della calzetteria introducendolo sul mercato e dando nuovo slancio al reparto dei collant in GDO.
Il successo è stato immediato tra le consumatrici che hanno trovato nel collant senza cuciture un prodotto unico e innovativo dal vero valore aggiunto tanto che oggi un collant venduto su tre è senza cuciture.
I segreti del suo successo? Poche ma fondamentali caratteristiche che lo hanno reso indispensabile per moltissime donne: nessuna fastidiosa cucitura nel corpino, non segna neppure sotto gli abiti più aderenti, non scende, e la vita è regolabile – alta o bassa – in base alla silhouette di ciascuna. Oggi il 28,8% del mercato dei collant a valore (dati IRI At agosto 2022, Tot. Italia Iper, Super, Lsp e Casa Toilette), è rappresentato proprio dal prodotto Golden Lady, un’innovazione, frutto di oltre vent’anni di investimenti in ricerca, sviluppo e tecnologia, che ha portato sul mercato una nuova generazione di collant che si è subito affermata come vero e proprio segreto di bellezza delle donne che vogliono sentirsi femminili ed eleganti senza rinunciare al comfort.
La linea dei Collant Senza Cuciture è completa di tutte le denarature: dai velati ai coprenti e super coprenti. Inoltre, in un’ottica di continua evoluzione, i collant si presentano oggi in una versione beauty, pensata per regalare alle gambe anche un effetto cosmetico: My Secret COSMETIC, un collant velatissimo ad effetto make up per un naturale effetto abbronzato e My Secret SILHOUETTE, un collant velato ad effetto modellante che slancia le gambe per una silhouette perfetta.
Anche sotto il profilo della sostenibilità, Golden Lady ha lanciato di recente ECOline, una gamma completa di collant realizzati con Infinyl, filato eco-sostenibile proveniente da materie prime riciclate, sviluppato dal laboratorio R&D che lavora incessantemente allo studio di filati innovativi e di metodi produttivi all’avanguardia basati su un processo di riciclo dei materiali di sfridi della produzione che altrimenti non avrebbero avuto altro utilizzo nella catena tessile. Questo sistema di riciclo, tracciato e certificato dal Global Recycled Standard, oltre a non prevedere l’utilizzo di materiali chimici, garantisce anche un basso impatto ambientale e quindi una riduzione degli sprechi e delle risorse utilizzate. I prodotti Golden Lady della linea ECOline coniugano perfettamente la qualità e l’eleganza all’attenzione all’ambiente, consentendo un acquisto consapevole ma sempre emozionale.
Golden lady, oltre ad investire sull’innovazione di filati e di prodotti, è costantemente impegnata nella realizzazione di nuove iniziative sul punto di vendita grazie ad un rapporto continuo con i buyer della grande distribuzione.
Negli ultimi cinque anni questa collaborazione, unita ad un intenso lavoro di category, ha consentito la definizione dell’offerta più idonea e mirata all’interno delle singole realtà commerciali. Non mancano inoltre attività promozionali sul punto di vendita e l’utilizzo di nuovi strumenti come ad esempio l’utilizzo del Qr code o di Totem video per comunicare in modo più diretto con le consumatrici.
Quest’autunno, infine, Golden Lady con i collant senza cuciture è stata protagonista di una campagna di comunicazione televisiva con un nuovo spot dinamico, divertente e allegro che mostra tutta la versatilità del brand: una storia di amicizia e spensieratezza perché chi trova Golden Lady trova Una Grande Amica.
Contenuto offerto da Golden Lady