Antica Forneria di Recco diffonde la tradizione ligure con le referenze ideate per la Grande Distribuzione

Conserviamo col freddo i sapori della tradizione Ligure a noi tanto cari, portiamo sulle vostre tavole un prodotto semplice e genuino abbinando qualità e praticità in cucina.

0

Antica Forneria di Recco nasce dall’esperienza e dalla passione del titolare Mirko Alboino, che ha voluto portare sulle tavole italiane alcune specialità tipiche della tradizione Ligure, come la Focaccia Genovese all’Olio d’Oliva, la Farinata di Ceci e soprattutto la celebre Focaccia col Formaggio: due sfoglie di sottile pasta non lievitata, tirate a mano e farcite con morbido stracchino fresco.

Ricette semplici ed eseguite fedelmente come da tradizione, garantiscono a tutti i nostri clienti un risparmio di tempo senza rinunciare al gusto eccellente di un prodotto appena sfornato, permettendo di preparare deliziosi pasti e aperitivi capaci di soddisfare le esigenze di ogni palato.

Il periodo particolare in cui stiamo vivendo ci ha portato a rivalutare l’importanza degli alimenti genuini. Per questo ogni giorno ci impegniamo a mantenere nei nostri prodotti un’etichetta pulita nella quale risalta l’elenco degli ingredienti: pochi, semplici e di alta qualità. Siamo sempre attenti alla scelta delle materie prime, prediligendo ingredienti di provenienza nazionale, come la farina prodotta con grano italiano, lo stracchino fresco prodotto con latte italiano, la polpa di pomodori italiani, la farina di ceci italiani e, quando possibile a “Km 0”, come il pesto fatto con Basilico Genovese DOP.

Da sempre manteniamo una produzione completamente artigianale, dove ogni importante fase della lavorazione di ciascun prodotto viene eseguita a mano da operatori esperti. Per esempio le sfoglie delle nostre focacce col formaggio vengono tirate a mano fino a diventare quasi trasparenti e sempre a mano viene distribuito su di esse lo stracchino, un bocconcino alla volta.

 

Grazie al processo di surgelazione, che avviene entro pochi minuti dalla cottura, non abbiamo bisogno di utilizzare alcun tipo di conservante: tramite il solo freddo manteniamo così inalterati per molto tempo il sapore e le qualità organolettiche e contribuiamo efficacemente a diminuire il livello di sprechi ad opera del consumatore, che utilizzerà solo la porzione a lui necessaria.

 

Tutte le nostre referenze sono disponibili sia in confezione retail per la grande distribuzione, in formati differenti e con astucci personalizzabili anche a marchio privato, che in confezione food serviceFormati più grandi vengono forniti per il settore ristorazione, banco taglio servito e catering. Inoltre, i professionisti della ristorazione possono trovare i prodotti a nostro marchio anche presso importanti gruppi di Cash & Carry.

Il 2022 ci vede anche protagonisti di una nuova sfida, quella del lancio delle Focaccerie Antica Forneria di Recco che, con i punti vendita di Milano e Portofino, ci apre la strada nel mondo dei Franchising.

Oltre alle referenze classiche sopra citate, proponiamo al nostro pubblico varianti famose quali la Pizzata, la Focaccia col Formaggio e Pesto Genovese e la Focaccia Genovese con le cipolle. Inoltre, in esclusiva per le Focaccerie, sono state create in collaborazione con i nostri chef diverse ricette gourmet, che permetteranno di gustare le nostre deliziose focacce, guarnite con ingredienti selezionati che richiamano i colori e i sapori del nostro mare e della nostra terra.

 

Infine ci adoperiamo da sempre per contribuire alla salvaguardia del territorio su più fronti per mantenere un basso impatto ambientale: non utilizziamo pirottini usa e getta, confezioniamo i nostri prodotti in una pellicola termosaldata il più sottile possibile riducendo così l’utilizzo di plastica, utilizziamo astucci ricavati da cartone riciclabile al 100% e stampato con colori atossici.

 

PROFOREC S.R.L.

Antica Forneria di Recco
Via Pisa 109
16036 Recco (GE)  Italy
Tel. 0185730654 – Fax 0185730313
www.anticaforneriarecco.com
Facebook
Instagram