Quali sono i negozi di vicinato nel mass market retail italiano? Sono le superette di 250 mq che attirano bacini di utenza pedonali e limitrofi entro 2-3 minuti di auto con un potenziale che non supera le 5-8 mila persone oppure è cambiata la prospettiva della prossimità? La risposta non è scontata perchè l’evoluzione del mercato in questo segmento (il più importante del mercato) è tutt’ora in atto. Una lettura decisamente interessante all’interrogativo dell’articolo viene da uno studio effettuato dall’Istituto Georetail Italia (IGEI) che riguarda le prestazioni delle insegne della GDO nel segmento 0-800 mq. Si è più volte scritto in questa rivista che gli ultimi anni appena trascorsi hanno visto il mercato formato dai PdV 0-800 mq perdere terreno, perchè tallonato dal formato successivo (801-1500 mq) che conquista quote di mercato incessantemente.
L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE
SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.