Eurospin Lazio e Puglia: due leader assoluti in dieci anni di bilanci

Eurospin Lazio ed Eurospin Puglia Spa sono due imprese dell'universo dell'omonima controllante che hanno chiuso un buon 2021. La prima è estremamente patrimonializzata ma è la seconda che sta compiendo le migliori evoluzioni di ricavi e di margini. L'articolo è un profondo studio delle prestazioni di due imprese di cui vengono documentati tutti gli indici dei bilanci che vanno dal 2012 al 2021

Dedichiamo questo articolo all’analisi comparativa di dieci anni di bilanci di Eurospin Lazio Spa ed Eurospin Puglia Spa, due imprese dell’universo Eurospin Spa, che detiene la maggioranza assoluta di 5 controllate, ciascuna attiva su una porzione del territorio italiano. Eurospin è leader di mercato del segmento discount, un’azienda dalle performance straordinarie.

Nel dettaglio Spesa Intelligente Spa lavora nelle zone Nord Est, Nord Ovest e Sardegna; Eurospin Tirrenica è attiva nei territori di Romagna, Marche, Toscana e Umbria. Eurospin Lazio opera in Lazio, Campania, Abruzzo e Molise. Eurospin Puglia è attiva in Puglia, Basilicata e nella parte settentrionale della Calabria. Infine Eurospin Sicilia lavora in Sicilia e parte della Calabria.

Con il supporto di Andrea Meneghini, esperto di Gdo e analista retail internazionale, in questo lavoro analizziamo analizziamo e mettiamo a confronto i bilanci di due controllate territoriali: Eurospin Lazio ed Eurospin Puglia. Vedremo che operano con modelli di business simili, ma non identici. E vedremo che, sebbene entrambe siano controllate in toto o quasi dalla centrale, sono imprese indipendenti che vivono nei territori di riferimento dinamiche leggermente differenti.

L’ARTICOLO COMPLETO, I RELATIVI GRAFICI, IMMAGINI ED ALTRI CONTENUTI SONO RISERVATI AGLI ABBONATI. VERIFICA QUALE ABBONAMENTO E’ IL MIGLIORE PER LE TUE ESIGENZE

SEI GIA’ ABBONATO? ACCEDI QUI
.