Versatile, scalabile, semplice da applicare e utilizzare con la sua natura innovativa, che permette il monitoraggio diretto del sistema antincendio sia da parte di tecnici specializzati che direttamente da parte dell’utente. Tutto questo è JGuardian®, un dispositivo tecnologico esclusivo, ideato e prodotto da GEI, che unisce alle sue caratteristiche anche la trasversalità, essendo installabile su tutti gli impianti, indipendentemente dalla loro tipologia e dalla data di fabbricazione.

Un sistema di monitoraggio per il tuo sistema antincendio a costi ridotti? Bufala o verità?

…. Se il risparmio è il primo guadagno allora il JGuardian® è il primo dispositivo in grado di dartelo!

Compatto, a installazione plug and play “Ready to start”, non necessita di alcun intervento strutturale, nessun nuovo cablaggio, nessuna spesa dovuta alla fornitura e posa di cavi elettrici per installazione quadri sinottici o PLC, in grado così di abbattere oltre l’80% dei costi iniziali di installazione.

Il suo status di sistema innovativo, lo rende vincente anche dal punto di vista degli incentivi accogliendo i vantaggi inclusi nel “Piano Nazionale industria 4.0″.

 

Come funziona realmente? 

 

Il JGuardian® è un dispositivo diverso da tutti gli altri, ideato per far dialogare con semplicità ed efficienza tutte le componenti dell’infrastruttura di un impianto esistente basato su sistemi differenti, anche se non predisposti per industria 4.0.

È formato da centraline e sensoristica Bluetooth in grado di rilevare i principali indicatori di corretto funzionamento del gruppo antincendio, riducendo guasti e rischi e garantendo una totale visibilità sullo svolgimento di un’attività manutentiva corretta e adeguata, eseguita da un tecnico operativo specializzato, aspetto imprescindibile per prolungare il ciclo di vita del sistema antincendio. 

Un hardware e un software innovativi in grado di scalare dalla prima implementazione fino a coprire esigenze personalizzate e crescenti. 

Per il suo funzionamento il JGuardian® necessita solo di un’alimentazione elettrica ed è istantaneamente in grado di acquisire i segnali presenti in campo e di convertirli in dati che vengono trasmessi in real-time alla piattaforma in CLOUD, per mezzo di una connessione GSM integrata o antenna Wireless, e grazie all’utilizzo di un gateway dedicato e indipendente, senza necessità di alcun allaccio fisico alla rete. 


Il software in CLOUD è in grado di elaborare e selezionare intelligentemente le informazioni di vero interesse generando e inviando “specifiche notifiche” e/o avvisi all’utente finale.

E’ davvero così semplice?

Sì! Oltre che semplice è anche intelligente! 

È in grado di elaborare, riconoscere e inviare i segnali di allarme in base ai tuoi criteri preferiti. Ogni alert ricevuto può essere inoltre approfondito attraverso grafici e report dettagliati, accedendo al portale online da qualsiasi dispositivo tecnologico provvisto di connessione internet, come smartphone, tablet, laptop, ecc… 

E se scatta un allarme cosa posso fare?

Il controllo e il corretto funzionamento del sistema sono garantiti dai tecnici manutentori in campo e dal Remote Center, il centro di diagnostica remota, in caso di attivazione del servizio di analisi proattiva e predittiva degli allarmi. 

Attraverso la competenza e l’esperienza dei nostri esperti sarà quindi sempre possibile, per ogni necessità, individuare, verificare e approfondire la miglior soluzione da adottare per ridurre al minimo eventuali danni o disservizi del sistema antincendio.

JGUARDIAN®, ESG (Environment, Social, Governance) e RISPARMIO

Se anche tu hai a cuore, come noi, la salvaguardia dell’ambiente e fai di tutto con le tue azioni per ridurre al minimo l’impatto ambientale e i costi improvvisi o nascosti, il JGuardian® è la scelta giusta per te.

Quali sono gli ulteriori vantaggi da impatto ambientale?

Sicuramente la più rilevante è una riduzione sostanziale delle apparecchiature guaste – necessariamente da smaltire – in seguito alla generazione di un evento inaspettato come un semplice allagamento della centrale antincendio.

Ogni macchina dunque – specialmente se non presidiata (dormiente) e in servizio da qualche anno – spesso nasconde costi e impatti ambientali rilevanti per cui oggi molte aziende sono ancora lontane dall’acquisire piena consapevolezza in relazione a questa tipologia di eventi e di spese. 

Ecco perché noi di GEI abbiamo sviluppato un sistema affidabile, competitivo, versatile e semplice da applicare e utilizzare: la soluzione ideale, specificamente per quanto concerne le esigenze delle realtà della GDO. 

J-GUARDIAN® rappresenta il presente e il futuro del monitoraggio dei sistemi antincendio, con componenti hardware e software all’avanguardia e innovativi, per una copertura costante delle esigenze aziendali, all’insegna della massima sicurezza e ottimizzazione dei costi di manutenzione. 

 

 GEI Srl A Socio Unico

Via Chiantigiana per il Ferrone, 32

50023 Impruneta (FI)

Tel.: (055) 0982058

Email: info@geiantincendio.it

Contenuto offerto da GEI