Multicedi esporta la formula “prezzi bassi sempre” fuori dalla Campania. Dopo l’esperimento realizzato nello scorso maggio a Bari, è adesso la volta del Lazio, dove l’azienda campana, che gestisce oltre 400 punti vendita in Area 3 e 4, ha inaugurato oggi giovedì 7 aprile alle 12, all’interno dello Shopping Village Castel Romano, alle propaggini meridionali della capitale.

Dodecà sarà il primo supermercato di Roma slegato dalle logiche promozionali tipiche del format High-Low. Bandite offerte a tempo e volantini promozionali, la vera forza di Dodecà è la sua politica commerciale, basata sulla scelta di offrire prezzi bassi sempre su di un assortimento di sole 7000 referenze, eppure ragionato e completo. A rafforzare l’aspetto chiave del format, la convenienza, le circa 1000 referenze a marchio Decò, riconosciute dai consumatori di 8 regioni d’Italia per i loro standard di qualità e il prezzo decisamente competitivo. Completa l’assortimento la linea premium Gastronauta (a firma Decò Italia), pensata come un ideale viaggio nel gusto e dedicata al consumatore attento e “gourmand”, che intende spaziare tra squisitezze e sapori ricercati a un prezzo democratico e sempre accessibile.

Nella cornice dello Shopping Village Castel Romano, Dodecà accrescerà ancor più la sua dichiarata enfasi al mondo dei freschi, proponendo un reparto macelleria con carni di primissimo livello, una gastronomia con cucina che sfornerà piatti pronti per tutti i gusti, oltre alle immancabili sfizioserie della rosticceria romana. Completano il percorso l’ortofrutta – molto focalizzata sul bio e sulle produzioni locali a denominazione d’origine – l’enoteca e il reparto dei congelati sfusi.

Anche a Roma Dodecà rinnova la partnership con CORIPET, mettendo a disposizione dalla prossima settimana a tutti gli avventori del centro un eco compattatore, macchinario che permetterà il corretto conferimento di bottiglie e flaconi in PET e garantirà una premialità in forma di buoni sconti del valore di 3€ al raggiungimento di determinate soglie (200 bottiglie). In più, il punto di vendita Dodecà è dotato di un impianto fotovoltaico e punta alla totale autosufficienza energetica.

“Il Lazio è un territorio che abbiamo imparato a conoscere negli anni, grazie al progressivo sviluppo dei nostri marchi insegna sul territorio – racconta Claudio Messina, amministratore delegato Multicedi. – Oggi, se possibile, alziamo notevolmente il livello di difficoltà delle nostre sfide quotidiane, portando alle propaggini meridionali di Roma una nuova idea di supermercato: un EDLP moderno e piacevole all’occhio, capace di instaurare col cliente una relazione forte, basata sulla lealtà e la promessa di convenienza quotidiana per tutti. Si tratta di un primo grande passo verso una penetrazione sempre maggiore del Lazio e uno sviluppo capillare della rete Multicedi”.