DalterFood firma le bustine di formaggio monodose in pack 100% riciclabile

0

Le monodosi di formaggio in plastica 100% riciclabile rappresentano per DalterFood Group una rilevante fetta di mercato, basti pensare che nel 2021 sono state vendute quasi 29 milioni di bustine, di cui il 76,6% di Parmigiano Reggiano. Un successo crescente perché rispondono al bisogno di sicurezza alimentare lasciato in eredità dalla pandemia, visto che il formaggio, una volta confezionato, non viene più manipolato.

Le bustine monodose DalterFood Group, inoltre, sono completamente personalizzabili per contenuto (tra le materie prime troviamo Parmigiano Reggiano, Grana Padano, Pecorino Romano, Pecorino Sardo più le referenze vegetariane Spinoro e Pastamore), per taglio (grattugiato, scaglie, filetti, foglie e numerosi altri), per grammatura, forma della bustina stessa e marchio del committente. Il pack sostenibile è un importante valore aggiunto, ancor più quando si parla di prodotti usa e getta.

Una tipologia di prodotto ad alto contenuto di servizio, richiesto dalle industrie alimentari come i produttori di insalate pronte a marchio proprio e per la GDO e i produttori di carpacci di carne e di pesce, dalla ristorazione classica, commerciale e collettiva, dai catering, ma anche da chi produce meal-kit su abbonamento, un mercato in costante crescita che propone kit di ingredienti a domicilio per la preparazione di diverse ricette.

Piccole, ma funzionali. Tra le caratteristiche distintive anche la praticità nella gestione e la riduzione dei tempi di preparazione, oltre all’abbattimento dello spreco e al controllo del food cost, difficili da mantenere con il porzionamento manuale.

Le bustine monodose in plastica 100% riciclabile esprimono la vocazione di un’azienda in grado di soddisfare le esigenze tailor made delle imprese che operano nel comparto alimentare e della ristorazione, andando oltre l’indiscussa qualità del prodotto offerto, frutto di un profondo know how maturato in oltre 40 di storia e investimenti nella ricerca.