Apre giovedì 10 marzo il nuovo punto vendita Basko in Strada Provinciale 432, n°30 a Romito Magra, frazione di Arcola (SP). Si tratta del 5° punto vendita dell’insegna del Gruppo Sogegross nella provincia della Spezia (che si aggiunge a quelli già presenti nel capoluogo in Via Veneto e Via Roma, a quello di Bottagna e a quello inaugurato nel 2020 a Sarzana). Sale così a 58 il numero dei supermercati della rete Basko.

Il nuovo punto vendita è situato in una location strategica, sulla strada provinciale che collega Sarzana, Arcola, Romito Magra, Lerici e Bocca di Magra. La nuova apertura dà lavoro a 35 persone, di cui 26 nuove assunzioni. 

Siamo orgogliosi di inaugurare questo nuovo punto vendita, che rispecchia le caratteristiche distintive di Basko: la grande qualità dei prodotti, un ampio assortimento e una particolare attenzione alle proposte del territorio – commenta Giovanni D’Alessandro, direttore generale Basko – inoltreconfermando la nostra vocazione all’innovazione, integriamo come sempre i servizi offerti all’interno del punto vendita con i nostri servizi digitali a supporto del cliente”.

Confermiamo anche attraverso il nuovo format la nostra mission di eccellenza sul territorio. – aggiunge Giovanni D’Alessandro – Una particolare attenzione è rivolta inoltre alla eco-sostenibilità, con l’utilizzo di illuminazione a led e frigoriferi con basse emissioni di CO2 per garantire la riduzione dell’impatto ambientale e dei consumi energeticiA questo si aggiunge una comunicazione interna chiara e accattivante, a supporto del cliente all’interno del punto vendita”.

Il nuovo Basko, che si estende su una superficie di circa 1.500 m², offre un ampio assortimento con oltre 15.000 referenze, con una particolare attenzione ai prodotti del territorio.

Sono presenti tutti i reparti “freschissimi”: macelleria e gastronomia, con ampio spazio anche ai prodotti take-away, ortofrutta, con la presenza di molti prodotti locali del territorio e una vasta area dedicata alla frutta secca, pescheria, con vendita giornaliera di solo pesce fresco (quindi disponibile dal martedì alla domenica, in considerazione dell’assenza di pescato la domenica notte), il reparto panetteria, con pane fresco sfornato ogni giorno da Basko e la pasticceria, con specialità fresche disponibili al banco assistito e self-service.

Ampio spazio è dedicato anche all’assortimento salutistico e benessere, con articoli per intolleranze alimentari (senza glutine), prodotti bio, integratori. È presente una cantina con una vastissima selezione di vini da enoteca locali e da tutto il territorio nazionale.

Come sempre, l’insegna si caratterizza per una offerta di qualità, che si esprime anche nell’ampia area dedicata alla nuova linea di prodotti Freschissimi “Qualità Basko” (salumi e formaggi, gastronomia e pasta fresca) e con la presenza, nei reparti Macelleria e Banco Taglio (salumi e formaggi), di una vetrina con una selezione di prodotti di eccellenza e una ricca esposizione di prodotti caldi, pronti da consumare.

Anche in questo punto vendita, grande attenzione è rivolta al cliente: previsti anche un “percorso cortesia” e una cassa dedicata alle persone con difficoltà motorie, persone anziane, future mamme. Sono presenti 6 casse tradizionali e 5 self-service, di cui 2 dedicate al servizio self-scanning.

Il punto vendita dispone di ampio parcheggio con 170 posti auto ed è aperto da lunedì a domenica dalle 8 alle 20, con estensione dalle 8 alle 21 con l’orario estivo.

All’ingresso della struttura è aperto anche “Il Bistrot di Basko”, il settimo della rete e il primo nella provincia della Spezia: aperto con l’orario del supermercato, è il luogo perfetto per gustare specialità e qualità Basko in un ambiente accogliente e rilassante. Un pranzo comodo e veloce, un gustoso aperitivo o semplicemente una sfiziosa colazione: il Bistrot offre un vasto assortimento di proposte per tutti i momenti della giornata, preparate secondo la tradizione e con la qualità tipica di Basko.