HERO con Fondazione AIRC per sostenere la ricerca sul cancro

0

Si rinnova anche per il 2022 la collaborazione tra HERO Italia, leader del settore dei prodotti light, e Fondazione AIRC per la ricerca sul cancro, il primo polo privato di finanziamento della ricerca oncologica indipendente in Italia.

Fino al 31 agosto l’azienda destinerà a Fondazione AIRC 10 centesimi di euro a fronte della vendita di ogni confezione di confettura o barretta del suo brand di punta Hero Light, in edizione speciale con logo “Hero per AIRC”.

“Anche per questo terzo anno, abbiamo deciso di proseguire la collaborazione con AIRC che ha visto per protagonista negli ultimi anni la nostra linea di confetture e marmellate Hero Light. Dato il grande successo abbiamo allargato la nostra linea dedicata inserendo anche le barrette, le quali vanno a completare l’offerta Hero Light. Siamo, infatti, certi che questa collaborazione sia una grande opportunità di aiuto concreto nei confronti della ricerca oncologica, ma soprattutto un forte messaggio di come la salute sia il nostro bene più prezioso. Per ribadire e far conoscere al meglio questa importantissima iniziativa abbiamo investito molto nella comunicazione Digital, dai nostri canali Social a testate terze al fine di promuovere al meglio la collaborazione. Ma soprattutto, saranno sei mesi di presenza a scaffale con un pack condiviso, dove ribadiremo il nostro scopo a sostegno della ricerca!”, sottolinea Fausto Bini, Direttore Commerciale di Hero Italia.

“La collaborazione con Hero Italia quest’anno non solo si conferma ma si rafforza, consentendo di ampliare ulteriormente il pubblico che potremo sensibilizzare sulla nostra missione e di coinvolgerlo attivamente nel sostegno della ricerca sul cancro” sottolinea Niccolò Contucci, Direttore Generale di Fondazione AIRC.

I prodotti “Hero Light per AIRC” sono riconoscibili per la presenza del logo dedicato sulla confezione: per le confetture è visibile sia sul tappo che sul fronte del vasetto, mentre per le barrette vi è uno spazio dedicato nella parte alta del fronte. I prodotti sono distribuiti dal mese di marzo su tutte le insegne della Grande Distribuzione e promossi attraverso una campagna in store con materiali POP.

Il sito heroperairc.it ospiterà contenuti su ricerca e prevenzione, per ribadire ancora una volta l’importanza dei corretti stili di vita, tra cui le buone abitudini alimentari. Il cibo che consumiamo può infatti influire sulla nostra salute ed esserne un prezioso alleato se, oltre a mangiare in modo sano ed equilibrato, smettiamo di fumare e riduciamo fattori di rischio come la sedentarietà e l’obesità.

 

Hero Italia S.p.A.

Direzione Commerciale
marketing@hero.it
tel. 045/8060925