Federico Stanghetta di Conad Adriatico premiato “Best Retail Manager” per la categoria Direzione Commerciale

0

Il Direttore Commerciale e Marketing di Conad Adriatico Federico Stanghetta è stato premiato come “Best Retail Manager” per la categoria Direzione Commerciale, nell’ambito dell’evento “Migliore Insegna 2022” organizzato dalla rivista di settore Largo Consumo venerdì scorso a Milano.

 

Il premio è stato attribuito a Stanghetta “per la sua capacità di tramutare il proprio know-how in valore concreto per l’azienda, accompagnandola in un percorso di successo”. Si tratta della seconda edizione del premio attribuita a Federico Stanghetta, che già era stato nominato “Best Retail Manager” per l’edizione 2019/2020.

Federico Stanghetta vanta un’esperienza più che trentennale nella cooperativa, dove è entrato nel 1988 come buyer nel comparto bevande, con incarichi di crescente responsabilità fino a essere nominato Direttore Commerciale nel 2003, prima di assumere l’attuale carica nel 2020.

“Per noi di Conad Adriatico il premio rappresenta un ulteriore riconoscimento del lavoro che stiamo facendo per consolidare la leadership di mercato nelle Regioni della dorsale adriatica in cui siamo presenti” ha commentato Antonio Di Ferdinando, Amministratore Delegato di Conad Adriatico. “Il contributo di Federico in questo senso è stato fondamentale, grazie alle sue capacità di relazione e di lavoro in team, impegnandosi a fondo nella sempre più complessa e impegnativa opera di fidelizzazione della clientela”.

Conad Adriatico è una cooperativa associata al Consorzio nazionale Conad, presente in 5 Regioni – Marche (Ascoli Piceno, Fermo, Macerata, Ancona città e parte della provincia), Abruzzo, Molise, Puglia e Basilicata oltre che in Albania e nel Kosovo – con 449 punti vendita sul territorio con una previsione di fatturato a fine anno di oltre 1.800 milioni di euro (+ 25% rispetto al 2020) e una quota di mercato nelle 5 Regioni in cui opera del 18,3% (+1,3% rispetto al 2019 – fonte GNLC).