Olio Coricelli: tracciabilità e trasparenza, due leve strategiche per aumentare la competitività sul mercato e la fiducia verso i consumatori

0

Sostenibilità e trasparenza sono tra i fattori più richiesti dai consumatori in ambito agroalimentare e in particolare nel settore oleario dove è necessario divulgare la conoscenza sull’olio extra vergine di oliva. Oggi i consumatori sono sempre più esigenti, vi sono nuove e crescenti sensibilità legate alla sostenibilità e alla trasparenza delle informazioni per questo motivo sempre più aziende puntano su informazioni chiare, su etichette complete per dare al consumatore le informazioni necessarie per fare una scelta di acquisto consapevole e superare la barriera di diffidenza dovuta all’incertezza.

Per raccontare il proprio processo produttivo, la qualità delle materie prime sottoposte a numerose certificazioni, la gestione sostenibile della filiera, Coricelli ha scelto di integrare la tecnologia blockchain di IBM Food Trust: l’obiettivo è garantire massima sicurezza e qualità al consumatore finale e al tempo stesso rafforzare la competitività in un mercato che premia la tracciabilità dei processi e dei prodotti. Una scelta che sintetizza il saper fare e l’esperienza maturata da Coricelli in oltre 80 anni di attività unita alla visione moderna, alla sensibilità verso la tecnologia, per portare innovazione in un settore statico come quello oleario e aumentare la fiducia verso i consumatori, facendo parlare l’etichetta del proprio olio extra vergine di oliva.

Abbiamo avviato in azienda un percorso di innovazione e sostenibilità che stiamo portando avanti con impegno e dedizione. Nel 2020 abbiamo lanciato la prima linea di olio tracciato di filiera. Ma non ci siamo fermati a questo, con la tecnologia blockchain di IBM Food Trust abbiamo aggiunto un nuovo importante tassello per documentare la qualità dei nostri prodotti. Siamo partiti con il prodotto più venduto e distribuito, il nostro olio extra vergine di oliva classico, proprio per fare in modo che tutti i nostri consumatori possano accedere alla referenza certificata. Continueremo ad innovare mantenendo ben saldi i valori che contraddistinguono il marchio Coricelli da oltre 80 anni”, dichiara Chiara Coricelli, Amministratore Delegato Pietro Coricelli.

 

CONTATTI

Pietro Coricelli
Loc Madonna di Lugo, 44 06049 Spoleto (PG)
Tel. 0743 23281 Numero Verde 800 509999
Email : info@coricelli.com
Sito:www.coricelli.com
https://blockchain.coricelli.com