Ecologistic rivoluziona il mondo del packaging adottando un processo di economia circolare a 360°

0

Un packaging composto da materiale 100% riciclato e riciclabile, ottenuto dalla selezione e valorizzazione di tutti i tipi di plastica ricavata dalla raccolta differenziata

Un progetto ambizioso e che risponde all’esigenza sempre più impellente di trovare e adottare soluzioni eco-sostenibili messo a punto da Ecologistic SpA, cha ha brillantemente adottato un processo di economia circolare a 360°. Coerentemente con l’intento dell’Unione Europea di ridurre l’utilizzo di nuova plastica, Ecologistic si impegna nel dare seconda vita alla plastica.

La plastica utilizzata per gli imballaggi che Ecologistic produce viene consegnata con rapidità anche grazie al supporto di un polo logistico automatizzato. Quella stessa plastica dapprima scartata subisce un processo di rivalutazione e rigenerazione, venendo impiegata nella creazione di nuovi packaging.

A supporto delle imprese, Ecologistic offre un servizio, l’ECO-COMPATTATORE, a diverse piattaforme tra cui ad esempio: GDO, aziende alimentari e non, affinché queste conferiscano la plastica da riciclare. Il materiale scartato viene acquistato da Ecologistic che lo manipola attraverso processi necessari per la rigenerazione della plastica, impiegata infine nella produzione di nuovi packaging Certificati Food Contact.

 

 

Gli imballaggi, prodotti in tempi brevi, sono parte di un’ampia gamma di packaging. L’ultimo articolo brevettato ad aggiungersi alla lista è la pedana CLEVERPALLET smontabile, disponibile in tre misure diverse. Trattandosi di un prodotto fortemente resistente e quindi riutilizzabile, può essere sia oggetto di vendita, che oggetto di noleggio.

ECOLOGISTIC S.P.A.

Indirizzo: SP.9 C.da Girifalco, Zona E – Ginosa (TA)
Telefono: (+39) 02 40701424
Email: info@ecologisticspa.it