Ha poche calorie, circa la metà di una pizza, un’elevata digeribilità e una leggerezza garantita dall’assenza di grassi e zuccheri. Nata nel 2001, la Pinsa Romana è diventata sempre più popolare. 

 

La grande novità è che, dopo il successo nella settore della ristorazione, è arrivata in GDO Nuvola, la base per realizzare la Pinsa Romana originale con la stessa qualità che si può trovare in pinseria. Prodotta da Di Marco, Nuvola è garantita da Corrado Di Marco, che guida l’azienda, riconosciuto come l’inventore della Pinsa Romana. Con alle spalle una lunga tradizione familiare nel settore della panificazione, Corrado è riuscito a creare un’alternativa leggera e digeribile alla pizza, ma altrettanto buona e golosa.

Dal caratteristico profumo di pane antico, le basi Nuvola sono lavorate in modo artigianale dagli esperti pinsaioli della Di Marco che le stendono con cura una per una. L’impasto, che contiene un’altissima percentuale di acqua, è realizzato con un mix di farine di frumento, soia e riso, acqua, pasta acida, olio extra vergine di oliva, sale, lievito, senza alcun conservante aggiunto.

Questo garantisce un’elevata digeribilità e una Pinsa dalla cornice croccante con un interno decisamente soffice. Dopo la lavorazione a mano, le basi di Nuvola, che contengono Pasta Madre, vengono lasciate lievitare per ben 72 ore e poi confezionate in atmosfera modificata.

La preparazione di Nuvola è molto semplice: è sufficiente preriscaldare il forno alla temperatura di 250 gradi, farcire a piacere e infornare per 5/6 minuti. Il risultato sarà una pinsa perfetta, sfiziosa e leggera. Nuvola è leggera e veloce da preparare. Disponibile nella confezione da 1 e da 2 pezzi da 230 o 460 grammi. Si conserva in frigorifero, pronta per essere condita con gli ingredienti preferiti, infornata e degustata per un pranzo o una cena nel segno del gusto e della croccantezza.

Leggera e digeribile, è perfetta da portare in tavola in ogni occasione, da soli, in famiglia o con gli amici. Pronta da assaporare, si possono fare preparazioni dolci o salate mettendo d’accordo tutti, anche chi preferisce una dieta vegetariana.

La qualità di Nuvola è garantita dall’esperienza di oltre 40 anni nel settore professionale di Di Marco, azienda attiva dal 1981, nata dall’iniziativa imprenditoriale di Corrado Di Marco veterano nel mondo della panificazione. All’origine della nascita dell’azienda, l’invenzione di un mix di farine specifico per la Pizza in Teglia alla Romana che stravolge il mercato delle pizzerie a taglio grazie all’eliminazione dei grassi negli impasti per ottenere un prodotto digeribile e fragrante.

Nel 2001, viene ideato il prodotto di punta dell’azienda: la Pinsa Romana. Gustata in tutto il mondo, è oggi il biglietto da visita internazionale di Di Marco. Dal 2008, la famiglia Di Marco e il sempre più ampio staff lavorano con passione nel nuovo stabilimento di Guidonia Montecelio alle porte di Roma.

 

    Di Marco Corrado Srl

Tel 0774 572804

Web: www.nuvolapinsa.com

e-mail: info@nuvolapinsa.com