La transizione digitale dei centri commerciali riparte dalle esperienze: Svicom lancia “The place to do”

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Taglio del nastro per uno dei progetti di punta in casa Svicom nell’ambito della digital transformation dei centri commerciali. The Place To Do è l’experience platform ideata dal team Marketing & Digital della società e sviluppata in collaborazione con il Gruppo Immedya, specializzato in marketing, comunicazione e tecnologie per gli shopping mall. Il progetto pilota è stato lanciato per il centro commerciale Mongolfiera Japigia (Bari), prima di approdare in altre strutture del portafoglio Svicom nel corso dei prossimi mesi.

Collegandosi al sito www.theplacetodo.com, il cliente del Centro commerciale può scegliere iniziative, eventi, corsi ed attività da sperimentare direttamente sulla struttura oppure on demand, con la famiglia, da solo, con gli amici. Si dà così concretezza alla “personalizzazione” dei contenuti del Centro commerciale, rivedendo nelle fondamenta il paradigma classico di eventi generalisti nei mall. L’utente può decidere cosa, come e quando vivere un’esperienza in base alle proprie esigenze, preferenze e abitudini.

Oltre 7 mesi di lavoro ed un nutrito team di specialisti negli ambiti property, web development, digital marketing, entertainment, public relations per creare la prima piattaforma della nostra industry (lato consumer) in cui i contenuti esperienziali eludono la distinzione fra on e offline per alimentare una customer journey unica ed autentica.

The Place To Do è uno di quei progetti attraverso cui Svicom sta tracciando la sua impronta distintiva nel percorso di accelerazione digitale che coinvolge tutto il comparto. – afferma Letizia Cantini, General Manager di Svicom – La transizione digitale non può essere vista come un onere cui adeguarsi; occorre coglierne le opportunità per restituire alle persone tecnologie utili ed in grado di dialogare con i luoghi ed i territori, fisici ed online, in cui vivono e costruiscono relazioni.