Fettedì: nasce la nuova linea di formaggi a fette di Caseificio Busti in vaschetta riciclabile

0

I formaggi costituiscono un mercato di grande valore, come confermato da un recente studio condotto da Istituto Piepoli sulla categoria. Il 48% degli intervistati ha sostiene, oltretutto, di scegliere di rifornirsi presso il banco frigo (perciò non servito) con più frequenza. Ad oggi, dunque, la scelta del consumatore pare essere maggiormente orientata a formaggi già porzionati e confezionati, preferenza da attribuire all’evoluzione dello stile di vita odierno, certamente più frenetico.

A questa attitudine, però, va affiancata un’altra tendenza sempre più impellente ed eticamente necessaria: la predilezione di materiali sostenibili a scapito di quelli plastici per la produzione del packaging. Ed è proprio dalla coniugazione di queste due esigenze che prende vita Fettedì, la nuova linea di formaggi in vaschetta 100% riciclabile che nasce dalla volontà della famiglia Busti di investire in progetti ecosostenibili, impegnandosi nella salvaguardia dell’ambiente. Il caseificio Busti amplia così la propria offerta, espandendosi anche al mercato del libero servizio con pratiche confezioni da 100 g, permettendo così al cliente di acquistare in modo più veloce e in completa autonomia.

Fette sottili e pronte per il consumo, prive di conservanti e prodotte esclusivamente con latte italiano proveniente da allevamenti rigorosamente selezionati dalla filiera controllata e garantita. La linea si declina in cinque diverse proposte, una per ogni gusto: la dolcissima Caciotta Toscana, il pregiato Pecorino Toscano DOP e tre varianti sfiziose di pecorino quali Pesto con Basilico Genovese DOP, Zafferano e Tartufo.

Il packaging è innovativo ed ecologico: le vaschette sono prodotte in carta certificata FSC, derivante da una gestione forestale rispettosa dell’ambiente e sono unite ad un rivestimento in film trasparente che mantiene inalterato il sapore del prodotto senza compromettere il riciclo dell’intero vassoio nel contenitore della carta. PaperSeal® è il nome di questo packaging sostenibile, brevettato e certificato Aticelca livello B. Il progetto è stato studiato e portato avanti con la stretta collaborazione del copacker All Food di Traversetolo (PR) che si occupa del taglio e del confezionamento del prodotto.

Le fette si adattano a molteplici occasioni di consumo ed utilizzo, da uno spuntino sano e genuino fuori casa, a deliziosi piatti caldi e preparazioni gourmet fantasiose. Il QR-code, sulle etichette dei prodotti, rimanda alla pagina web aziendale in cui sono pubblicate tante ricette ed abbinamenti in cucina.

Il lancio sul mercato di Fettedì sarà accompagnato in tutte le campagne pubblicitarie dal tag #busti4planet che, oltre a rendere il brand Busti immediatamente riconoscibile, sottolinea l’intenzione dell’azienda muoversi verso uno sviluppo più sostenibile.

 

 

 

 

 

 

 

Busti Formaggi S.r.l.
Via Guglielmo Marconi, 13 A/B
56043 Acciaiolo di Fauglia (PI)
Phone: +39 050 650565
Fax: +39 050 659057
Email: info@caseificiobusti.it