SuperCond24: imminenti 4 aperture in luglio in zone strategiche di Roma

0

Il 2020, anno di inizio della pandemia, è stato caratterizzato da un profondo cambiamento culturale, dettato in particolare da un rinnovamento tecnologico senza precedenti. Attività che prima erano legate alla fisicità oggi hanno modificato i propri confini passando dal reale al virtuale.

Le persone in questo nuovo scenario guardano al mondo e alla loro vita con una diversa prospettiva e gli strumenti che più di tutti hanno influenzato questo cambiamento sono quelli tecnologici.

La GDO si è trovata al centro di questi cambiamenti e per certi versi si è fatta cogliere impreparata. Anche per quei gruppi che avevano sistemi di e-commerce già operanti la mole di richieste ha creato non pochi problemi logistici.  Ma ora che la pandemia volge, si spera, al termine ci si chiede se i consumatori conserveranno le nuove abitudini o torneranno a quelle vecchie.

Esiste però una soluzione che sintetizza il meglio dei due “mondi”, quello dell’e-commerce e quello fisico, e che sta già dimostrando con dati reali che esiste uno spazio intermedio con enormi prospettive di sviluppo. L’idea è di un imprenditore della grande distribuzione che, assieme ad un team ambizioso e competente, ha ideato un nuovo modo di fare la spesa attraverso supermercati digitali di ultima generazione, tanto da creare un nuovo flusso per la GDO.

Dalla brillante idea di una start up innovativa – SuperCond24 – nasce il rivoluzionario sistema di spesa che unisce le più moderne e sofisticate tecnologie di acquisto al massimo comfort. Già disponibile lprima installaziona Romin Via Tuscolana da dicembre 2020. I risultati sono già molto promettenti: i cittadini romani infatti hanno accolto il market del futuro con sorpresa e grandissimo interesse, in 5 mesi il fatturato è raddoppiato e si prevede una curva esponenziale delle vendite, tanto da proiettare l’operatore al lancio di una vera e propria nuova catena.

Supercond24 conta di aggiungere al proprio sviluppo su Roma altre 27 installazioni entro l’anno, di cui 4 nel mese di luglio, e di approdare a Milano, nonché nelle principali Città Italiane e capitali europee.

Perché acquistare da Supercond24? É facile e  veloce  fare  la  spesa,  bastano  pochi  click.  C’è un’ ampia scelta di prodotti, i migliori 1.000 consigliati dalla GDO,  e  a  prezzi super convenienti; aspetto rilevante è proprio il costo della spesa poiché inferiore a quello dei supermercati tradizionali, abbattendo i costi fissi  (la resa al mq è pari a circa 8 volte di quella dei supermercati).  SuperCond24 è sicuro e riduce i contatti. È green, riduce i consumi e sprechi  energetici. È conforme ai requisiti di accessibilità AgiD consentendo un facile accesso alle persone con difficoltà. Non esiste ad oggi una realtà simile, un vero digital supermarket  automatizzato con caratteristiche uniche (ideato e costruito appositamente per SuperConD24) che peraltro centra gli stessi requisiti del piano di resilienza varato di recente dal governo Draghi. Il digital supermarket è infatti dotato di una sofisticata sensoristica e il piano di resilienza promuove l’innovazione che opera prevalentemente attraverso questi sistemi.

Il supermercato digitale sperimenta un nuovo modo di fare la spesa, è munito di un sistema completamente automatizzato che rilascia i prodotti selezionati e consente il pagamento sia in contanti, carte e presto direttamente dal telefonino (tramite l’applicazione) e BitCoin. L’applicazione mobile consente di organizzare o fare la spesa direttamente dal divano di casa, offrendo attraverso vetrine online (vi sarà anche un “siri” specifico), lo stato delle disponibilità ed il prezzo dei prodotti, che grazie ad algoritmi favoriranno le abitudini d’acquisto dei consumatori.

” Lidea  –  spiega  Gianni  Pagliaroli,   impegnato  da  anni   nel   settore  della  GDO  con  progetti riconosciuti e valorizzati dai più importanti stakeholder di riferimento ed ideatore della start -up congiuntamente alla co-founder Sabrina Pavone – era iembrionancor prima dell’emergenza COVID, quando pensavo ad una soluzione che potesse rendere facile veloce la spesa soprattutto nelle grandcittàcosi da migliorare lqualità dvita dei consumatori (con risparmio economico importante grazie al ridotto spostamento), evitando file interminabili, sforzi, stress e costdelle consegne a domicilio .

L’emergenza Covid ha favorito il cambiamento delle abitudini di spesa degli italiani consentendo a SuperConD24 di acquisire in breve tempo una posizione di rilievo nell’area  in  cui  opera. Lockdown, paura del contagio, ma anche desiderio di favorire anziani, persone svantaggiate o chiunque desideroso di dedicare ad altro il tempo altrimenti dedicato alla spesa, hanno reso SuperconD24 una realtà, _oggi presente a Roma ma già molto richiesta in altre città d’Italia.

Nei prossimi giorni SuperconD24 si proietterà nella sua prima campagna crowdfunding con un primo round ambizioso viste le numerose richieste di partecipazioni non solo da parte dei tenant della GDO.

 

SuperCond24