SuperconD24 è un super-market innovativo, proiettato verso il futuro. Il suo format consente di ridurre notevolmente gli impatti ambientali in termini di richieste di spazio. Se confrontiamo SuperconD24 al mercato della GDO di oggi, infatti, l’impatto ambientale è quasi zero, si vanno ad occupare spazi già presenti e a limitate le dimensioni.

Il super-market rivede l’idea della spesa offrendo al cliente una piattaforma digitale di servizi orientata all’acquisto di prodotti commerciali.

SuperconD24 punta all’utilizzo di soluzioni tecnologiche di ultima generazione, come ad esempio lo sviluppo di app responsive, l’utilizzo delle tecnologie cloud garantendo lo sviluppo di una soluzione multi-servizi accessibile e facilmente raggiungibile. Nel piano di delivery si sono messe in campo soluzioni basate su AI, per definire un target di offerte prodotti quanto più vicina possibile all’esigenza espressa dagli utenti, e blockchain, con l’obiettivo di garantire maggiore trasparenza agli utenti e un processo di acquisito maggiormente sicuro e attento ai dati del cliente.

Inoltre, SuperconD24 trasforma il lavoro, abbattendo i costi del personale che gestisce il punto vendita in loco, ma richiedendo un impegno maggiore del personale amministrativo che ha la possibilità di gestisce i punti vendita e i relativi servizi da remoto. Ciò consente di decentralizzare le attività e di mantenere le attività strategiche nel Sud Italia, dove l’azienda nasce.

Lo sviluppo di SuperconD24 è comunque garantito dall’investimento sui punti di distribuzione in loco, che consentono alla stessa di avere una vetrina utente convenzionale, in linea con le abitudini attuali dei clienti, ma innovativa nella modalità di acquisto dei prodotti.

Grazie al grande schermo 17” touch-screen, con sistema multilingua, il cliente può visionare tutti i prodotti allestiti, visualizzare le immagini di prodotto, gli ingredienti e le relative descrizioni, la scelta ed il conseguente acquisto dell’articolo è facile e veloce ma soprattutto accessibile a qualsiasi target di consumatore.

I metodi di pagamento previsti dalla macchina facilitano l’acquisto attraverso carte di credito, tecnologia RFID, contanti, NFC. La piattaforma è poi integrata attraverso app e sito web SuperConD24. Quest’ultima consente all’utente di controllare la disponibilità dei prodotti sul market più vicino e consentirà all’utente di prenotare comodamente da casa l’articolo desiderato e successivamente procedere con l’acquisto e ritiro direttamente dalla macchina (è comunque già attivo il servizio di consegne a domicilio). Le informazioni relative ai prodotti, le vendite e gli utenti sono gestite all’interno della piattaforma cloud in piena sicurezza e in conformità con i regimi di sicurezza informatica. A partire dalle info condivise su cloud sono poi state sviluppati i servizi per gli utenti finali e per la gestione interna, come App mobile consumer, Sito web, Analytics (fornisce la reportistica delle vendite), Configuratore (consente di gestire i prodotti e le relative specifiche).

SuperconD24 gestisce una campagna pubblicitaria sui social: Facebook, Instagram e Linkedin. I social assicurano d’altro canto lo sviluppo della campagna pubblicitaria. Le campagne consento di raccogliere gli interessi degli unteti e di definire una opportuna strategia di investimento di SuperConD24 calata sulle reali necessità del mercato.

Inoltre SuperConD24 ha in corso apertura di ulteriori tre punti vendita nel territorio romano entro 45 giorni, per poi avviare un planning mensile di aperture, una al mese, in linea con il piano di sviluppo che farà parte integrante della prima campagna crowdfunding (oramai vicina al suo avviamento), contestualmente al piano di sviluppo delle nuove aperture il nuovo modo di fare la spesa da SuperConD24 ideato sarà ammodernato grazie ad una specifica partnership in corso con un colosso specializzato in progetti sperimentali e ad alto contenuto tecnologico, a conferma del primato detenuto SuperConD24 come startup unica nel suo genere, che ha inventato un nuovo modo di fare fare la spesa, tanto da aver creato un terzo canale di vendita per la GDO (dopo i negozi fisici e e-commerce), tramite i supermercati digitali di sua proprietà.

 

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