Il segmento delle birre analcoliche in Italia negli ultimi anni è in costante crescita anche in relazione ad un trend dei consumatori sempre più orientati ad uno stile di vita sano, sportivo e al consumo responsabile.

Nel mercato GDO il segmento delle birre analcoliche ha sviluppato circa 93.000 hl, con un interessante posizionamento di prezzo che è più alto della media del canale di circa il 10% con un formato di riferimento che è rappresentato dalla bottiglia da 33 cl vuoto a perdere.

  • Birra analcolica FORST 0,0%

Birra FORST nel 2020 ha ampliato il suo portfolio prodotti lanciando la sua birra analcolica premium nel mercato Ho.Re.Ca. e recentemente ampliando la distribuzione anche alla GDO.

Particolarità: prima birra analcolica dall’Alto Adige con zero gradi alcolici, un basso contenuto calorico (17 kcal/100 ml) ed un innovativo processo di produzione grazie a tecnologie all’avanguardia che permettono al prodotto di mantenere il suo tipico sapore di birra.

Gusto: La FORST 0,0% si caratterizzata per la sua freschezza rigenerante, piacevoli note di luppolo ed un vero gusto di birra pieno e bilanciato. Dissetante, ideale per un consumo responsabile.

Target: Con questo prodotto Birra FORST si rivolge ad un pubblico dinamico e responsabile, a tutti coloro che vogliono vivere una vita sana e spensierata, senza rinunciare al gusto.

Formato: La FORST 0,0% si presenta con un packaging fresco e moderno. Per la GDO è stato elaborato un cluster dedicato da 3 bottiglie in vetro da 33 cl vuoto a perdere.

Prezzo: FORST 0,0% si posiziona all’interno del segmento nella fascia alta di prezzo.

  • Sportiva per natura. 100% FORST 0,0% ALCOOL

Grazie alla forte partnership che da anni lega Birra FORST alla FISI (Federazione Italiana Sport Invernali), la FORST 0,0% è stata lanciata sul mercato nell’inverno 2020 come birra ufficiale della Nazionale di Sci alpino. Per questo prodotto birrario, particolarmente adatto a chi ama lo sport e la natura, è stata sviluppata una campagna prodotto la cui creatività vede protagonista oltre alla FORST 0,0% anche il campione di sci Peter Fill, testimonial della campagna e la presenza del prodotto in svariati eventi e sponsorizzazioni sportive nazionali, rafforzando in questo modo il legame di Birra FORST con il mondo sportivo, la natura ed il territorio.

Birra FORST ha effettuato importanti investimenti pubblicitari a supporto della FORST 0,0% con l’obiettivo di incrementarne la notorietà su tutto il territorio nazionale.

L’attuale campagna per i mesi di maggio e giugno prevede un piano media mirato a 360° coinvolgendo il mezzo TV, la stampa sportiva e di settore nonché il digital.

 

 

 

“Da anni siamo vicini agli atleti della Nazionale e alla FISI con i quali condividiamo la passione per la montagna, la vicinanza ed il conseguente rispetto per la natura e le nostre origini”, così Cellina von Mannstein di Birra FORST.

 

 

  • Birra FORST in breve

Dal 1857, Birra FORST è un’azienda altoatesina nella quale tradizione e modernità sono in perfetta sintonia. Da cinque generazioni è gestita dalla stessa famiglia proprietaria che, nel corso degli anni, ha sempre difeso i principi di qualità nel rispetto della natura, investendo continuamente in nuove tecnologie, per garantire un’alta qualità delle proprie specialità birrarie. Oggi Birra FORST è un’azienda d’importanza sul mercato nazionale, con una produzione annua di oltre 800.000 hl ed è anche l’ultimo grande brand a gestione famigliare, rimasto indipendente in Italia, tenendo alti i principi della qualità, delle tradizioni regionali e della tutela dell’ambiente.

Birra FORST Spa

Via Venosta, 8
39022 Forst-Lagundo (BZ)
Tel. 0473 – 260 111
Mail: info@forst.it – www.forst.it