Grissin Bon alla conquista del mercato degli snack salati: la famiglia dei Minifagolosi si allarga con due nuove varianti

0

Ci sono molte parole inglesi che ormai sono entrate di diritto nel nostro parlare quotidiano, una di queste è il termine snack. L’azienda Grissin Bon, realtà di spicco del territorio emiliano e leader nella produzione di prodotti da forno quali grissini e fette biscottate, si è voluta inserire a pieno titolo nel mondo dello snack salato con l’obiettivo di entrare a far parte del fenomeno ormai noto come “snackification”.

Sicuramente questo termine anglofono non sarebbe stato di facile accesso per Nevino Bernardelli, che negli anni cinquanta fondò, con il nome di Grissineria Reggiana, la realtà che oggi conosciamo come Grissin Bon. L’esperienza e l’amore per il mondo dei panificati è oggi più forte che mai grazie alla famiglia Bernardelli: Pietro (presidente) e Marco, suo figlio, stanno portando avanti una strategia mirata ad ampliare sempre di più la gamma di prodotti offerta con un occhio di riguardo verso le nuove tendenze alimentari, consapevoli di poter contare su un know-how di tutto rispetto che, anno dopo anno, sta continuando sempre di più a crescere.

Ad oggi lo snack rappresenta una soluzione comoda, maneggevole e rapida che ha rivoluzionato il modo di consumare e di acquistare, non solo per far fronte alle esigenze di chi è portato a passare l’intera giornata fuori casa, ma anche per chi rimane in casa, difatti anche in ambito casalingo il consumo di alimenti in monoporzioni è sempre più frequente.

Grissin Bon ha colto in anticipo questi segnali: circa 10 anni fa, infatti, esce sul mercato la prima versione di grissino in minipack, i Minifagolosi, prodotto che ha raggiunto nel 2020 un fatturato superiore ai 2 milioni.

“Il Minifagoloso – racconta il presidente Pietro Bernardelli – è un prodotto nato dall’idea di poter permettere ai consumer di avere sempre a portata di mano il loro grissino preferito ossia il Fagoloso, prodotto di punta della nostra azienda. La confezione multipack contiene infatti 11 monoporzioni da 15g, pratiche da portare con sé quando si è fuori casa, ma ideali anche per una pausa in famiglia”.

Già presenti nella versione classica, l’offerta Grissin Bon si arricchisce nel 2021 con due novità importanti, le varianti ai cereali e gusto pizza. “Abbiamo voluto puntare – prosegue Bernardelli – su due nuove varianti in modo da offrire ai nostri clienti da una parte il sapore dell’alimento che mette d’accordo la quasi totalità dei palati italiani (la pizza) e dall’altro le proprietà benefiche dei cereali”.

 

 

I Minifagolosi gusto pizza richiamano chiaramente il gusto della tipica pietanza simbolo del nostro paese assicurando un sapore gustoso capace di mettere tutti d’accordo.

 

 

 

 

La variante ai cereali offre invece un insieme studiato di farina di segale, frumento, orzo, mais e in aggiunta semi di lino e fiocchi di avena, dando vita a un prodotto apprezzato da chi desidera trovare nel proprio snack un sapore travolgente e il giusto apporto di fibre giornaliero.

 

 

 

Il Minifagoloso firmato Grissin Bon ha rappresentato negli ultimi anni all’interno di questa categoria un vero e proprio caso di successo, un’innovazione del classico consumo dei sostitutivi del pane, in quanto grazie a questo prodotto il grissino è uscito dalla sua naturale categoria di appartenenza per competere anche in quella degli snack healthy, ottenendo una quota di mercato che si avvicina al 2%.

Gli studi riguardanti il mondo del packaging hanno inoltre confermato che nella scelta di confezionamento per il settore “prodotti da forno e dolciari” è fondamentale conseguire l’obiettivo di mantenere intatta la freschezza e la fragranza del prodotto col fine di preservarne le caratteristiche qualitative, risultato raggiungibile grazie a un imballaggio che monoporzioni il prodotto.

Questa tipologia di confezionamento è stata scelta da Grissin Bon non solo per i suoi Minifagolosi, ma anche per molti altri suoi prodotti, basti pensare alle Fresche Biscottate (caratterizzate da monoporzioni da 4 fette). Una scelta, quella del monoporzione, che garantisce anche la diminuzione dello spreco alimentare.

 

 

 

 

Contatti

www.grissinbon.it
Mail: commerciale@grissinbon.it
Instagram: @grissinbonspa
Facebook: Grissin Bon Spa