I Fornarelli: la semplicità in un grissino

Troppo spesso pensiamo che semplificare sia facile e che complicare sia difficile. In realtà è vero il contrario. La ricerca della semplicità è una vera e propria arte e, in quanto tale, va coltivata, stimolata e allenata perché, come sosteneva Ovidio, “la semplicità è una cosa rarissima”.

I Fornarelli prodotti dall’azienda Grissin Bon, storico e ormai noto marchio nel panorama dei prodotti da forno, sono un vero e proprio elogio alla semplicità.

Stiamo parlando di un grissino caratterizzato da pochissimi ingredienti: farina, olio, sale e lievito. 4 ingredienti che troviamo in tutte le dispense, 4 ingredienti che subito ci fanno pensare alla nostra cucina e alla semplicità di ricette tradizionali e genuine.

Da oltre 30 anni, Grissin Bon li produce (sia a proprio marchio che per la private label) rispettando uno speciale processo di lavorazione che prevede una lunga lievitazione della pasta e degli accurati tempi di cottura.

La spaccatura centrale del grissino e il suo sapore ricordano il tradizionale filoncino di pane: grazie all’utilizzo esclusivo dell’olio d’oliva, i Fornarelli acquisiscono una particolare friabilità e una croccantezza esterna che ricorda proprio quella del pane appena sfornato.

Nonostante i gusti dei consumatori siano in costante evoluzione, i Fornarelli continuano ad essere molto apprezzati tanto da spingere Grissin Bon a un’estensione di gamma: nascono così i Fornarelli con farina integrale, validi alleati per una dieta sana ed equilibrata. Sono infatti dei grissini a basso contenuto di grassi saturi e, grazie all’utilizzo della farina integrale, sono fonte di fibre (6,8g su 100g di prodotto).

“Non smetteremo mai di associare alla nostra esperienza e alla nostra conoscenza, frutto di più di 50 anni di attività, l’ascolto delle esigenze dei consumatori. Al contempo non rinunceremo a ricercare nelle nostre ricette la semplicità, anche se questa è silente e non sempre attira l’attenzione al primo sguardo” – Pietro Bernardelli, Presidente