Pizza fatta in casa: la domanda di strumenti Made in Italy per farla buona come in pizzeria… e la risposta!

0

Il 2020 è stato l’anno della pizza fatta in casa: 2 italiani su 3 l’hanno preparata almeno due volte al mese. Secondo un sondaggio di Galbani Santa Lucia la media di pizze cucinate nelle case italiane è passata da 1,9 pizze al mese a totale campione del 2019 alle 2,9 del 2020.

Secondo un’indagine realizzata da Doxa Roamler nel mese di luglio 2020 il 62% degli italiani ha continuato, anche oltre il periodo del lockdown, a preparare impasti fai da te per realizzare pizza, pane, focacce e dolci. La tendenza vede il trionfo della pizza, tra i panificati, che viene preparata in media 1 volta a settimana per la classica “pizzata in famiglia”, con impasto fatto a mano o più raramente con l’aiuto di impastatrici.

Quello che si nota è che sul mercato non esistono strumenti, facilmente reperibili, di qualità e Made in Italy, per aiutare il pizzaiolo casalingo nella realizzazione di pizze di qualità.

Per rispondere a questa domanda del mercato, Gi.Metal, azienda che da oltre 30 anni soddisfa i bisogni dei pizzaioli professionisti producendo strumenti al 100% Made in Italy, ha introdotto una linea di prodotti  pensati per il privato che ama fare la pizza in casa, con packaging, supporti promozionali e di comunicazione dedicati.

  • Il kit “A CASA MIA” è composto da una pala per pizza per prelevare il disco di pasta dal piano e infornarlo, un vassoio dal design esclusivo per servire e una rotella professionale per tagliare la pizza in parti uguali;
  • Per una cottura uniforme e veloce Gi.Metal propone la PIASTRA IN ACCIAIO INOX. Collocandola in posizione centrale nel forno tradizionale domestico, impostato alla massima temperatura, si raggiungono cotture paragonabili ad un forno a legna professionale, grazie all’ottima conducibilità termica dell’acciaio, fino a 10 volte superiore rispetto alle comuni pietre refrattarie.
  • La SPIANATOIA/TAGLIERE IN ACCIAIO INOX è uno strumento ideale per vari utilizzi: per impastare e stendere impasti di qualunque tipo (pizza, pane, pasta, dolci ecc.) senza sporcare o graffiare il piano di lavoro della cucina; come tagliere per preparazione/taglio di vari cibi; per appoggiare pentole e pirofile calde ecc.

Gi.Metal ha pensato anche a coloro che hanno a disposizione uno spazio all’esterno della propria abitazione, un giardino o una terrazza attrezzati con un forno a legna/gas, con 2  kit da scegliere in base allo spazio a disposizione e al livello di professionalità dato dal materiale. Gli strumenti sono ancora più simili a quelli professionali: il Tripizza è un kit formato da  una pala per infornare con manico lungo, un palettino per girare e sfornare la pizza, una spazzola con setole di ottone per la pulizia del forno ed una comoda base autoportante per tenere organizzati tutti gli strumenti.

La produzione di Gi.Metal avviene nello stabilimento di Pistoia, nel cuore della Toscana, dove è controllata a livello qualitativo e di sicurezza: dalla materia prima al prodotto finito. La costante ricerca dei più alti standard qualitativi, uniti al raggiungimento di soglie di errore prossime allo zero sono ad oggi garanzia di un cliente pienamente soddisfatto. I risultati sono costantemente fissati, testati e misurati grazie anche all’ascolto del cliente, che riveste un ruolo fondamentale e favorisce la strategia al continuo miglioramento. La progettazione e realizzazione di articoli sempre nuovi e al passo con le esigenze dei clienti è ottenuta anche attraverso investimenti tecnologici senza sosta, rinnovamento in macchinari di ultima generazione, software e, non ultima, la formazione del personale dedicato.

Gi.Metal supporta il cliente a 360°, offrendo un puntuale servizio di post vendita , assistenza sul prodotto, un riassortimento veloce e capillare.
Gli
investimenti in comunicazione sono sia offline, con la presenza sui più importanti magazine di settore e in ambiziosi format tv, che digital con 3 e-commerce istituzionali che riescono a servire tutti i mercati internazionali, a cui si sommano gli investimenti strategici sui social e nell’immagine aziendale.

Made with passion, recita il claim aziendale che Gi.Metal utilizza da diversi anni, a sottolineare che la passione è il motore alla base, sia del lavoro del pizzaiolo, sia del team Gi.Metal, motivo di spinta e di crescita quotidiana.

Contatti

Gi.Metal srl
Via Croce Rossa 1/C
51037 Montale (PT)
Tel.+39 0573 1943680
Fax+39 0573 557332
Gabriele Lastrucci- Responsabile commerciale
Mail: gabrielel@gimetal.it
Sito della linea Amica: https://amica.gimetal.it/

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui