Nuovo Conad inaugurato oggi a Romano di Lombardia

0

Apre mercoledì 17 marzo a Romano di Lombardia in via del Commercio 8 il nuovo Conad che sostituisce quello precedente: circa 1650 mq l’area di vendita (quella del
punto di vendita precedente era di 400 mq), 8 casse tradizionali e un parcheggio con circa 130 posti auto.

 

La società di gestione del nuovo Conad è Si.Ro. Srl, della famiglia Signorini profondamente legata al territorio. Il capo negozio sarà Giovanni Signorini. Nel nuovo punto vendita sono occupate 40 persone di cui 15 nuove assunzioni dal territorio. La grande novità sarà la pescheria, ma tanti altri i servizi- settori trattati: generi vari, salumi/latticini, banco gastronomia, forno (doratura e rivendita), surgelati, ortofrutta, banco carni assistito e libero servizio, pesce fresco.

Oltre ai prodotti freschi e freschissimi a cui sempre viene data tanta attenzione si è dato spazio alla sezione “Verso Natura” con prodotti biologici, salutisti e vegani e a quelli senza glutine destinati a chi è affetto da celiachia; tra le altre aree tematiche si cita la zona Sapori & Dintorni, la linea di prodotti Conad volta alla valorizzazione dei prodotti tipici (DOP e IGP) e la rifornita enoteca.

La tecnologia adottata nei banchi frigo e nei frigoriferi è di ultima generazione con l’impiego di CO2 per eliminare l’emissione in atmosfera di gas ad effetto serra.  Inoltre l’intero edificio è interamente coibentato, con indubbi vantaggi sul fronte del risparmio energetico. I frigoriferi, sia a temperatura positiva sia a bassa temperatura, sono dotati di chiusura automatica in modo da ridurre al massimo la dispersione di freddo nell’ambiente. Nuova anche l’illuminazione interna ed esterna, con uso di lampade a led che risparmiano energia e ottimizzano gli interventi di manutenzione oltre al fatto che la struttura è stata progettata in modo tale da poter sfruttare al massimo l’illuminazione naturale.

“Con questa nuova apertura si conferma l’attaccamento di Conad Centro Nord al territorio di Romano che vede la presenza dell’insegna con altri due punti vendita. Inoltre siamo orgogliosi di poter proporre un supermercato innovativo in termini di servizi offerti, di qualità dei prodotti e di attenzione all’ambiente” – sostiene Ivano Ferrarini, amministratore delegato di Conad Centro Nord – “Oltre all’impatto economico positivo che una nuova apertura comporta in termini di rapporti con i fornitori locali, è importante ricordare la grande funzione sociale che il punto vendita ha sul territorio: i nostri soci imprenditori sono infatti in continuo dialogo con le comunità a cui appartengono.”

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui