Gli ingredienti senza glutine per natura arricchiscono l’offerta Schär, per un assortimento sempre più attento al benessere

0

La selezione delle materie prime è sempre più centrale nella politica della qualità di Dr. Schär, primo player italiano nel settore del senza glutine, che punta a conquistare i consumatori di oggi sempre più attenti a compiere scelte alimentari equilibrate, in grado di soddisfare esigenze di gusto e benessere.    

Da realtà specializzata nel gluten free che negli ultimi anni ha incrementato gli investimenti volti ad ottimizzare la propria offerta, Dr. Schär è in grado di garantire ai consumatori prodotti di qualità eccellente, sicuri, ottimi nel gusto e con un buon profilo nutrizionale. Dallo scorso anno, Dr. Schär risponde anche alla crescente domanda di gluten free biologico, con Schär BIO, una selezione di prodotti senza glutine di alta qualità, da filiera biologica.

Affinché la propria offerta coniughi eccellenza gustativa e buoni valori nutritivi, l’azienda ha deciso di avvalersi dei benefici di cereali, pseudo-cereali, legumi, semi e frutta secca, senza glutine per natura; tali ingredienti impiegati nelle formulazioni dei prodotti apportano all’assortimento Schär un’ampia varietà di sapori, elevata palatabilità e sostanze che contribuiscono al benessere dell’organismo: fibre, proteine, vitamine e minerali.

Il “granaio” Schär si arricchisce costantemente di nuove materie prime pregiate, naturalmente gluten free, di altissima qualità e provenienti da coltivazioni controllate; ad oggi nelle formulazioni delle referenze Schär vengono utilizzati ad esempio: riso integrale, avena, sorgo, miglio, teff, amaranto, grano saraceno, quinoa, lenticchie, castagne, semi di girasole e semi di lino.

Un esempio concreto del percorso di qualità intrapreso negli ultimi anni, è rappresentato dai nuovi Crackers ai Cereali, recentemente introdotti sul mercato: sfoglie gustose e croccanti che contengono farine di pregio (farina di miglio integrale, di riso integrale, di soia, di grano saraceno, di sorgo, di semi di lino) e semi di lino e papavero sulla superficie; i Crackers ai Cereali vengono inoltre prodotti con una lievitazione naturale lenta basata sull’utilizzo di una pasta madre di grano saraceno e quinoa.Dr. Schär supporta la vendita dei propri prodotti con molteplici attività di comunicazione, attuate sempre in sinergia con le iniziative sul punto vendita. Per comunicare l’alto profilo nutrizionale dei prodotti che riguarda oltre alla selezione delle materie prime, anche la riduzione delle sostanze nutritive critiche (zuccheri, sale e grassi), Dr. Schär avvierà una campagna importante, declinata su diversi canali e denominata “Con il meglio di noi”.

Il consumatore trova anche in store adeguate rassicurazioni sulla qualità e la tracciabilità del prodotto: sul nuovo pack dei prodotti Schär con forte impatto a scaffale, chiaro e riconoscibile, trova evidenziati gli ingredienti pregiati, il racconto della filiera con focus su un cereale, un QR code per interagire con il brand e utili indicazioni sul riciclaggio, fattore sempre più importante per il crescente interesse dei consumatori verso il tema della sostenibilità.

 

Contatti:

Dr. Schär SPA
Winkelau 9
39014 Postal (BZ)
www.schaer.com/it
Tel. +39 0473 293 300
info.it@drschaer.com

 

 

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui